In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
grazie mille a tutti papi ringrazia tutti voi e anche mia mamma e mia sorella!
Hina dai coraggio.. son convinta che anche alla tua mamma andrà bene! forza!!!
Crysty conosco bene la tua paura non posso che incrociare le dita e dirti di farti coraggio.
un bacione a tutti
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Colon del mio papà: trovato anche un polipo..
Questa cosa si aggiunge alle metastasi al fegato..
I medici dicono che potrebbe essere benigno ma va tolto..
Quanti interventi dovrà fare?!
Non finirà mai questa storia!
Laura l'impprtante e' che sia benigno! I polopi al colon son molto frequenti! Quasi sicuramente toglieranno tutto in un unico intervento. Mi dici che tipo di epatectomia deve fate tuo papa'? Che lobo o che segmenti?
Non sanno se è sicuramente benigno, stanno facendo biopsia.. Giovedì fa risonanza al fegato (era già programmata) e gli diranno dell'intervento..
A marzo gli aveva trovato 3 piccole metastasi in 3 segmenti diversi..
Non so che pensare.. Avevo appena metabolizzato e rieccoci nel tunnel, sempre più lungo..
Forse devo mettermi in testa che non guarirà mai
Comunque sono cupola settimo segmento, quarto e terzo. A marzo erano di 1cm, 7mm e 4mm
Speriamo che giovedì non siano cresciute e non ce ne siano altre
ciao laura mi dispiace molto speriamo tutto ok che il polipo e benigno e xle metastasi che si doveva fare l operazione gia era in programma.. nn so darti spiegazioni x l intervento ma credo cm hanno detto che faranno tutto in un unico intervento
La colonscopia dice lesione adenomatosa sessile 3x3 del fondo del cieco prossimale la valvola.. Qualcuno se ne intende? Mio papà 3 anni fa è stato operato di k retto.. Ora ha metastasi al fegato ma si pensa operabili.
Secondo voi è per forza maligno?
Allora laura i polipi adenomatosi sono polipi che si trasformano di solito in tumori ecco perche' vogliono
toglierlo e quindi fanno bene! Per quanto riguarda il fegato, mi serve capire le rispettive dimensioni delle metastasi nei rispettivi segmenti. Diciamo che togliere il 7 e' molto semplice, il piu' complicato e' il 4, quindi in questo e'importante la dimensione. Il 3 e' semplice.
So queste cose perche' mio papa'ha avuto un epatocarcinoma rarissimo si fegato sano. C'e' un aolo 1% che possa venire e mio padre e' rientrato in quello.
Ho studiato tutto il suo intervento e tutto quello che c'e da sapere sul fegato!
spero di averti aiutato un minimo...
coraggio!!