Due melanomi in un colpo solo

Rispondi
dan92
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 9:26

Due melanomi in un colpo solo

Messaggio da dan92 »

Salve a tutti,
sono curioso di sapere se qualcuno ha vissuto o sta vivendo la mia stessa esperienza.

Pochi giorni fa sono andato a ritirare i referti della biopsia di due nei sospetti che ho tolto a dicembre. Erano due dei tanti nei che ho tolto nel corso degli anni. Risultato: due melanomi. Uno in situ, l'altro a 0.7mm di profondità (Clark II). Ora, a preoccuparmi non sono tanto i due melanomi poiché penso che a questo stadio primitivo siano praticamente innocui. A preoccuparmi c'è tutta un'altra serie di faccende:
1) I risultati mi sono stati consegnati ben TRE mesi dopo l'asportazione. Sinceramente mi chiedo se questo ritardo della sanità non mi sarà fatale. In questo lasso di tempo chissà quante altre cose sono successe nel mio corpo. Ora dovrò sottopormi a tutte le varie prassi ovviamente.
2) Se mi sono beccato due melanomi vuol dire che sono il RE dei soggetti a rischio. Non credo sia solo sfortuna, ma deve esserci un qualche nesso causale di fondo per cui certamente non interpello la signora "Scienza", che non ne ha la più pallida idea.

Non so, basteranno i repentini controlli dei nei, e le varie asportazioni di quelli sospetti, a tenermi al sicuro?

Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile alla mia?
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Due melanomi in un colpo solo

Messaggio da roslele »

La mia amica da sempre controllava i nei...poi l anno scorso ha notato una macchia strana è andata ed era un cancro operazione ecc. Risultato era uno infiltrante e molto aggressivo ....ora controlli per cinque anni....si la sanità non è il massimo....ti auguro che vada tutto per il meglio....E sopratutto non disperati prima ancora di iniziare....
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Due melanomi in un colpo solo

Messaggio da Speranza76 »

Che aspetto hanno i vostri melanomi? Si capisce a colpo d'occhio che non sono normali nei?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Due melanomi in un colpo solo

Messaggio da Franco953 »

Speranza ciao
Se ti può aiutare , riporto il link al libretto realizzato da AIMAC sui melanoma

https://www.aimac.it/libretti-tumore/me ... more-pelle

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Due melanomi in un colpo solo

Messaggio da Speranza76 »

Grazie mille 👍
Rispondi

Torna a “Melanoma”