Adenocarcinoma utero

Rispondi
Ross.
Membro

Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ross. » lun 13 mag 2019, 16:40

Buongiorno, sono qui per cercare un po' di conforto,
A mia mamma è stato diagnosticato un adenocarcinoma sieroso papillare all'intero che per la sua estensione (8 cm) arriva fino a parte del collo dell'utero, oggi è arrivato il risultato della pet e ha rilevato l'interessamento dei linfonodi, un'asimmetrica iperfissazione nella zona surrenalica e piccolissimi noduli in alcune zone dei polmoni (talmente piccoli però che non si riesce ancora ad identificarne la natura).
Qualcuno si è trovato in una situazione simile ed ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?

Lella21
Membro

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Lella21 » mar 14 mag 2019, 23:15

Ciao Ross, è da molto che leggo il forum ma mi sono appena iscritta.
A dicembre 2018 alla mia mamma è stato diagnosticato un tumore all'endometrio al terzo stadio. Il tumore aveva già infiltrato quasi tutto il miometrio. È stata operata subito. Le sono stati asportati utero, ovaie, tube e tutti i linfonodi uno dei quali è risultato positivo. Per tale motivo ha fatto 4 cicli di chemioterapia e ora sta facendo la radioterapia. Spero davvero che si risolva tutto!!!
Un abbraccio

Ross.
Membro

Messaggio da Ross. » gio 30 mag 2019, 23:44

Ti ringrazio per la tua testimonianza, ti faccio i migliori auguri per tua mamma. Purtroppo per mia mamma è stata confermata la presenza di metastasi nei polmoni, ci hanno consigliato 3 cicli di chemioterapia per vedere se si riducano o vadano via. Sono profondamente addolorata.. so benissimo che a questo stadio le speranze di sopravvivenza sono minime.. vorrei tanto però trovare qualcuno che mi racconti di essere guarita anche quando i medici davano la situazione per disperata...
Ho bisogno di aggrapparmi a una speranza.. provo un dolore che non si può descrivere a parole.

Ancora grazie per la tua risposta.

Lella21
Membro

Messaggio da Lella21 » dom 2 giu 2019, 18:00

Ciao Ross non devi perdere le speranze!!!!
Capisco il tuo dolore....anche io alterno monenti di positività a momenti di profondo sconforto... vedrai che con le terapie la tua mamma ce la farà!!!!
Ti abbraccio forte forte!

Ross.
Membro

Messaggio da Ross. » gio 13 giu 2019, 20:30

Ti ringrazio tanto.. ieri ha fatto il primo ciclo di chemioterapia e l'ha tollerata molto bene, per la verità è stato come se non avesse fatto nulla..ci hanno detto che le cadranno i capelli già con il primo ciclo, ma ancora non le sono caduti, probabilmente ancora è presto...forse è un processo lento che avviene dopo giorni o settimane..
Inoltre cerco su internet ma non trovo informazioni chiare riguardo alle metastasi ai polmoni, c'è la speranza che la chemioterapia le elimini?
Tante domande..ma poche risposte..
Vorrei soltanto vederla guarita

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”