Pagina 1 di 1

Tumore retto/capecitabina

Inviato: mer 22 mag 2019, 21:08
da Romac
Buonasera a tutti,
qualche mese fa il mio mondo è crollato. Il mio papà, 70 anni, ha scoperto un brutto tumore al retto III stadio. Questo è il terzo giorno di chemio con capecitabina accord e radioterapia. Per il momento fortunatamente ancora non si sono presentati effetti collaterali ma ho una paura incredibile. Qualcuno ha assunto lo stesso farmaco? Gli effetti collaterali compariranno a breve? Sapete darmi qualche consiglio?
Stiamo cercando di affrontare la malattia giorno per giorno ma è dura. L'ansia ti divora

Re: Tumore retto/capecitabina

Inviato: ven 24 mag 2019, 16:38
da TatyMark
Ciao,
mio padre ha fatto due cicli di capecitabina come mantenimento dopo 12 chemio con schema folfox.
Forse nel caso di mio padre la tossicità accumulata dalle precedenti terapie nn ha aiutato e al secondo giro capecitabina e’ comparso un fastidioso eritema mani/piedi ( piedi sopratutto) , per il resto niente nausea, solo quqlsie episodio isolato di dissenteria gestibilissimia. Se l’oncologo non ve l’ha dato chiedete un coprente per lo stomaco. Vedrai che non avrete grossi problemi ad affrontare le terapie

Re: Tumore retto/capecitabina

Inviato: mer 17 lug 2019, 8:32
da Giannic81
Io sono al 4 ciclo con oxaliplatino e capecitabina fin ora i sintomi della capecitabina sono stati solo delle piccole irritazioni di alcune mucose. L’oxaliplatino invece oltre alla scossa alle mani mi sta dando qualche problemuccio al fegato. Naturalmente durante il trattamento assumo il protettore gastrico.