Ed eccoci a Tagrisso

Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Ciao,lamarinin81 io cerco di essere quanto meno severa su tutto,cerco solo di non farla fumare come una volta. Lei il problema ce l’ha al polmone oltre che le metasti celebrali,quindi ho solo paura che continuando a fumare peggiorerebbe non il tumore ma la sintomatologia.
Sono felice per tuo papà che ha smesso, incrociamo le dita per l’11. Grazie per la risposta mi è sempre molto d’aiuto. Un abbraccio grande
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da LaMarinin81 »

Ilaria13 ha scritto: sab 6 ago 2022, 17:18 Ciao,lamarinin81 io cerco di essere quanto meno severa su tutto,cerco solo di non farla fumare come una volta. Lei il problema ce l’ha al polmone oltre che le metasti celebrali,quindi ho solo paura che continuando a fumare peggiorerebbe non il tumore ma la sintomatologia.
Sono felice per tuo papà che ha smesso, incrociamo le dita per l’11. Grazie per la risposta mi è sempre molto d’aiuto. Un abbraccio grande
ovviamente le tue preoccupazioni sono giustissime.
io chiederei all'oncologa un parere in merito (senza che tua madre sappia) e forse cercherei un compromesso in base a quello che dice lei.
il fumo purtroppo da una dipendenza molto forte. un sacco di persone quando vedevano mio padre fumare e sapevano che era malato storcevano il naso....io ho pensato sempre che papà doveva fare quello che lo faceva stare meglio.
nel caso del pancreas ovviamente il fumo non aveva effetto sui sintomi.
un abbraccio.
spero di non averti "offesa" con la mia risposta
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Assolutamente non mi hai offesa,anzi ogni parere per me è sempre di incoraggiamento.

Spero di aggiornarti con buone notizie con mamma.
Un abbraccio virtuale.
Emanuela87
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 14 ott 2022, 13:59

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Emanuela87 »

Ilaria13 ha scritto: ven 8 lug 2022, 23:42 Ciao a tutti.
Vi scrivo per raccontare la storia di mia mamma.
58 anni fumatrice le é stato riscontrato adenocarcinoma polmonare con metastasi celebrali ( piú di 20). Tumore non operabile. Ha iniziato con 10 sedute di radio e successivamente la cura con tagrisso circa un mese fa,e ad agosto dobbiamo rifare tac di controllo per vedere come procede la cura? Qualcuno purtroppo è nella mia stessa situazione? Mi sa dare qualche informazione più. Ho un dolore lancinante per lei, soffro continuamente,ma nonostante ciò ogni giorno le do una forza incredibile. Grazie a tutti anticipatamente
Ciao Ilaria, mia mamma 63 anni, fumatrice accanita da giovane… il 31 agosto gli e stato diagnosticato un carcinoma al polmone con metastasi cerebrali (più di 20 anche a lei) ovviamente non operabile. Il 31 agosto io sono morta dentro. Quindi ti capisco totalmente. Le è stata diagnosticata la mutazione EGFR (dicono per fortuna) e sta facendo da 20 giorni la cura con Tagrisso.
Effetti collaterali non ne ha, ma da qualche giorno le sono tornati vari fastidi alla testa (bruciore e formicolio). Io ho una grande paura. Tra 2 settimane ha la prima risonanza di controllo, da questa dipenderà tutto il resto. Se le metastasi sono aumentate o cresciute dovrà iniziare la colata di radioterapia. Non so più cosa sperare… anche io cerco di essere forte per lei. Ma non vivo più come prima. Ti abbraccio forte e se hai qualche novità su tua mamma dammi tue notizie.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Cara Ilaria la vita cambia x tutti la famiglia non è più la stessa si finge che tutto va bene ma dentro ognuno di noi porta un macigno ho superato i famosi tre anni
I famosi 5 dal 2017 prendo giotrif sono egfr Esine 19 anzi ero
Stiamo cercando da 2 anni la mutazione successiva ma non esce fuori e purtroppo se la progressione continua mi toccherà la chemio credo di non avere scelta nel frattempo spero in un nuovo farmaco x fortuna c'è il primario Cappuzzo che in questo è molto all'avanguardia
Un abbraccio e in bocca al lupo
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da moni1 »

Filomena un abbraccio grande!
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Layla79 »

Ciao Annarosa..che tipo di chemioterapia ti stanno facendo?
Ti chiedo perchè mio marito è in cura con Tagrisso da Febbraio,ma qualche setrimana fa c'è stata una progressione di malattia e quindi gli avevano parlato di fare una chemio sperimentale associata a Tagrisso...
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio a te Moni
Fedele al.forum ?
Ciglia95
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 18 dic 2020, 11:41

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Ciglia95 »

Annarosa ha scritto: sab 9 lug 2022, 23:21 Ciao Ilaria io prendevo tagrisso dal giorno dopo io stavo bene la sfortuna che mi è durato solo un un'anno e mezzo adesso non mi funziona più adesso sto facendo la chemioterapia sperimentale che Dio mi aiuti ho la stessa età di tua madre 🙏🙏
Ciao Annarosa, come stai?
Qualcuno ha aggiornamenti?
è da tanto che non scrive... speriamo ..🙏
"Lei è più di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono le stesse"
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da moni1 »

Anche Filomena è tanto che non si sente....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”