purtoppo eccoci qui

moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da moni1 »

Ciao Filomena!!! come stai??? un abbraccio
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

da quel che ho capito, l'immunoterapia la fanno in casi specifici e serve che il soggetto sia libero da neoplasie.
mio pare è stato operato, la totalbody poi risultà negativa, ha fatto due 2-3 chemio preventive, poi uleriore tac negativa ed a quel momento ha iniziato l'immunitaerapia.
Le controindicazioni sono stata un riacutizzarsi dell'artrite raumatoide, con molti disagi fino a quando non hanno trovato un dosaggio giusto di cortisone.
Gli danno comunque un generale idebolimento, creo che gli facciano le ultime due poi uno stop di qualche mese per farlo riprendere percho è davvero stanco ....
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

è passato un altro compleanno, il 71esimo.. e chi l'avrebbe mai detto....
ha finito i cicli di immunoterapia.

in settimana nuova tac total body ed al cervello.

ultimamente gli si è abbassata la pressione, ha qualche giramento di testa, vogliono verficare il cervello...

Via andiamo avanti
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

novità....
trovato ispessimento all'intestino.... 'hanno operato velocemente...
sono passati 30 giorni dall'intervento e stà discretamente bene....
ma oggi è arrivato l'istologico...
metastasi di melanoma....sono passati 6-7 anni dal melanoma, e con l'immunoterapia credevamo di aver passato il peggio.. invece

abbiamo tra poco l'incontor con l'oncologa... mi raccontava che se fosse stata una metastasi gli avrebbero cambiato la cura...

Andiamo avanti...
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

continuo il mio racconto....possa servire a qualcuno in futuro
nuova tac e trovati tre noduli sospetti in zona addominale..1-1.5 cm

rimprenderanno dopo le le feste il trattamento immunoterapico.
erano passati oramai 6 anni dal melanoma...e si sperava in una guarigione.. evidentemente la bestiaccia dormiva tranquilla... manon ci dà tregua
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Margherita71 »

pite ha scritto: mer 22 dic 2021, 16:06 continuo il mio racconto....possa servire a qualcuno in futuro
nuova tac e trovati tre noduli sospetti in zona addominale..1-1.5 cm

rimprenderanno dopo le le feste il trattamento immunoterapico.
erano passati oramai 6 anni dal melanoma...e si sperava in una guarigione.. evidentemente la bestiaccia dormiva tranquilla... manon ci dà tregua
Mi spiace anche mio fratello sta lottando e dopo aver rimosso il tumore primario (colon) ha fatto dei cicli di chemio per le metastasi fegato e peritoneo..queste ultime mi spaventano un sacco...ma non si può mollare..ci si rimbocca le maniche e si continua a lottare e a sperare...un abbraccio e forza
Peppe888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2023, 21:56

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Peppe888 »

Salve scrivo per la prima volta.1 mese fa a mia madre è stato diagnosticato un adenocarcinoma squamoso al polmone con metastasi al fegato ed ossa.dopo tutti 8 controlli come da protocollo,l oncologo decide di fare test molecolari,risultato mutazione EGFR...da 1 settimana prende TAGRISSO....qualcuno sa dirmi che speranze ci sono?mia madre ha 67 anni ed a ne è crollato il mondo addosso!
Polidoro
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 22 ago 2022, 0:20

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Polidoro »

Ciao Beppe888,

Mi dispiace per la situazione e ti capisco benissimo. I tumori polmonari con mutazioni in EGFR sono quelli per cui ci si può aspettare una risposta potenzialmente duratura, anche se un esordio metastatico e' ovviamente un fattore non proprio positivo. Cosa intendi per "speranze"? In linea generale, c'e' la possibilità di tenere la malattia a bada per un periodo di tempo anche lungo, soprattutto se le condizioni cliniche di tua mamma sono buone. Ma se desideri avere una valutazione franca della prognosi, la domanda dovresti rivolgerla agli oncologi che seguono tua mamma. Un abbraccio.
Peppe888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2023, 21:56

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Peppe888 »

Grazie Polidoro
La malattia a bada x un periodo di tempo anche lungo, cioè?saranno mesi?😔 Io sono completamente distrutto,non ho più voglia completamente di vivere
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Giagnoni »

Ciao Peppe... In questo forum ci sono persone che prendendo tagrisso stanno andando avanti da 7 anni, ora non ricordo il nome Dell utente... E poi mi sembra che con la mutazione che tu hai citato.. Se smette di funzionare tagrisso ci sia la possibilità di proseguire con un altro farmaco che mi sembra si chiami giotrif, scusa per la poca chiarezza con cui ti sto scrivendo queste info.. Ma sono dettagli che ho letto qui da altri utenti, mio padre e' mancato 17 mesi fa per adenocarcinoma al pancreas, quindi la mia è un altra dolorosa storia... Comunque fossi in te sarei un pochino più positivo anche se so che non è facile
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”