La mia mamma ci ha lasciati

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Soledo
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 15 mag 2018, 22:03

Re: La mia mamma ci ha lasciati

Messaggio da Soledo »

Valentina mi dispiace tantissimo e ti mando un grande abbraccio virtuale.
Ho perso mio fratello 45enne, 8 mesi fa, non so ancora se abbia elaborato o meno il lutto, so solo che il suo pensiero, piano piano, ha smesso di togliermi il fiato come un pugno, ogni volta che torna alla mente, non che faccia meno male o che sia meno nostalgico, ma la sensazione di vuoto immenso, ogni volta che realizzo che non lo vedrò più, e come se si stessa attenuando.
Io ho trovato un grandissimo supporto nella fede, ho pregato molto per lui ed, automaticamente, ho aiutato me stessa. Sono convinta che sia in un posto migliore e questa cosa mi rasserena ogni volta che ripenso al suo ultimo periodo. L'ho anche sognato più di una volta, sogni bellissimi per come erano realistici...
Non so se ti sono stata di aiuto, ma ti sono vicina, anche se virtualmente, in questo momento.

valentina22
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: La mia mamma ci ha lasciati

Messaggio da valentina22 »

Grazie mille a tutti/e!
la sensazione per ora è la stessa che mi state raccontando.. ed inoltre io , Cristiana ma poco praticamente, sento il bisogno e la volontà di salutarla in modo adeguato non appena finisca tutto questo casino!
Grazie e un abbraccio a tutti

thegoodguy
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: La mia mamma ci ha lasciati

Messaggio da thegoodguy »

Ciao Valentina,

Mi dispiace per la Tua Mamma, capisco il tuo dolore (come del resto tutti gli utenti purtroppo di questo forum), anche Mia Mamma mi ha lasciato circa un'anno fa a un'età simile a quella di tua Mamma, non ti do le solite parole di conforto che mi davano sempre tutti quando mi ha lasciato mia Mamma per sempre, ti dico solo che non c'è più dolore per Lei, Lei c'è, è vicino a Te, non se n'è andata, sarà sempre a fianco a te a proteggerti, è solo da un'altra parte (non pensare sia il solito sermone religioso, io sono ateo), la sentirai sempre dentro di Te. Io ti abbraccio forte e ti mando l'augurio di trovare un pò di pace dentro di te e di affrontare la Tua vita al meglio, non diamogliela vinta al cancro.

-Andrea
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Raccontiamoci”