Confusione

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lorens
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 15 ago 2020, 21:11

Re: Confusione

Messaggio da Lorens »

Ho letto adesso mela ........ti faccio le condoglianze ,mi dispiace
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Confusione

Messaggio da vale3991 »

Ciao Mela, ho letto ora.
Mi dispiace tantissimo. Come sai, il tuo dolore è anche il mio.
Pensa che la tua mamma ti sarà sempre vicina ma in un'altra forma. Quella terrena ha smesso di soffrire, cerca, per quanto possibile, di trarre conforto da questo.
Devi, però, vivere il lutto, altrimenti non ne esci e finirai per soccombere. Devi continuare ad essere forte per la tua famiglia e per tuo padre, ma questo non significa che tu non possa permetterti di soffrire per la perdita di tua madre. Piangi, sfogati, vivi il dolore. Lo superera, ci sarà sempre ma imparerai a conviverci. Se pensi di non farcela da sola, rivolgiti a uno psicologo o psicoterapeuta. Non c'è niente di cui vergognarsi a farsi aiutare, anzi direi il contrario.
Se vuoi, scrivimi pure in privato.
Ti abbraccio,
Valentina
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
mela
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 12:17

Re: Confusione

Messaggio da mela »

Grazie amici, pensate che oggi verso le 13 dopo aver pranzato mio marito mi ha presa da parte per parlarmi con una faccia scura. Mi ha detto che stamattina è morto per un infarto mio zio, il fratello di mio padre e il papà di mia cugina che per me è come una sorella e che mi ha affiancata, aiutata e sostenuta lungo tutto il tempo della malattia di mia madre. Sono distrutta e scioccata, ho dovuto dare la notizia a mio padre che nel giro di 10 giorni ha perso la moglie e un fratello, ho dovuto affrontare nuovamente quel senso di angoscia, ho dovuto accompagnare mia cugina alle pompe funebri per la trafila del funerale. Sono a pezzi
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Confusione

Messaggio da vale3991 »

Mela mi dispiace tantissimo, certe volte sembra che il destino ci si accanisca contro. Fatevi reciprocamente forza e insieme riuscirete ad affrontare tutto. E' l'unica cosa che mi sento di dirti...
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: Confusione

Messaggio da Fedesp »

Domenica sono 3 mesi che è mancato mio marito.. Il tempo per me non riduce il dolore, ma lo rende più sopportabile e anziché avere le lacrime agli occhi ogni ora di ogni giorno riesco a pensare a lui con un sorriso ricordando i bei momenti passati insieme..
Poi ci sono i momenti bui in cui sola la sera scoppio in lacrime magari per una foto, una canzone, una parola.
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”