Pagina 1 di 1

Folfirinox e Folfox

Inviato: lun 24 ago 2020, 15:04
da iMarce
Ciao a tutti!
Mi raccontate le vostre esperienze con questi due schemi di chemioterapia? Come andava tra un’infusione e un’altra? I capelli cadranno anche con queste terapie? Non so cosa aspettare per mia mamma, e so che ogni persona reagisce diversamente...ma vorrei essere almeno un po preparata sulle varie possibilità! Voglio essere capce di aiutarla il più possibile!! Grazie a tutti!!
Ps: sono all’ottavo mese di gravidanza...ho bisogno di mia madre 😭😭😭😭😭😭😭

Re: Folfirinox e Folfox

Inviato: mar 25 ago 2020, 22:04
da Anna1964
Ciao Imarce, ho appena terminato il sesto ciclo di terapia Folfox. Ho iniziato ai primi di giugno per cercare di arrestare la crescita di alcuni metastasi al fegato da net pancreatico.
Ti posso confermare che non ho perso i capelli, si sono leggermente diradati.
Gli effetti collaterali più comuni sono l'abbassamento dei globuli bianchi e delle piastrine, ma se non superano determinati limiti non si ferma la terapia.
In questi mesi ho avvertito più sonnolenza, crampi alle mani e la sensazione di aghi nei polpastrelli, sopratutto al contatto con oggetti freddi. Nulla di insopportabile tanto è vero che ho continuato a lavorare.
Ti auguro di godere della tua mamma per tanto, tantissimo tempo e che lei non abbia effetti pesanti come è accaduto a me.