Pagina 1 di 2

Mi sento così sola

Inviato: sab 10 ott 2020, 15:48
da Silvia76
Sono passati qui di 4 anni e mezzo dalla diagnosi per mio marito.. Tumore a processo uncinato del pancreas con metastasi al fegato. Uno shock
Ci ho sempre creduto... Ho lottato con lui.. Ci ho sempre sperato!
Ed ora... Lui si sta arrendendo.. I marcatori si duplica o in un mese... Lui è sempre più stanco fisicamente e psicologicamente.... Piange perché non vuole lasciarci... Io... Io non so più neanche chi sono!! Lui.. La bambina.. Il lavoro... Sono un fantasma!!
Ho il terrore che ci lasci.. È mi sento così sola... A nessuno interessa... Nessuno chiede nulla... Tutti così sono fino a quando va tutto bene!
Ora sono sola in sala.. La bambina gioca in camera sua... Lui a letto... E io.... Sono morta dentro.

Re: Mi sento così sola

Inviato: sab 10 ott 2020, 21:49
da Alex.cr
Hai ragione è un momento durissimo e sei di fatto sola, ma non hai alternative se non continuare a lottare. Per lui, per tua figlia, e in fondo anche per te. Stai già facendo più di quello che avresti pensato di riuscire a fare, le energie si moltiplicano e non puoi assolutamente mollare ora. Coraggio, se guardi anche qui non sei proprio sola!

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 10:21
da Mimetta
silvia, che dirti. purtroppo qui non sei sola. molti non scrivono, ma leggono, cercando una quadra al proprio dolore.

non sei sola, ma purtroppo chi non ci è passato non capisce, oppure scappa dal dolore quasi per paura di immedesimarsi. poi credimi, a volte è meglio stare da soli. ci sono cose che non si possono spiegare, che non si possono comprendere. noi stessi nel "prima" non avremmo mai compreso.
certo, qualcuno potrebbe starti vicino "in silenzio" per raccogliere il tuo dolore, ma poi direbbe qualcosa di inutile che ti farebbe male. non ci sono cose da dire che ti risolleverebbero l'anima.
tu rivuoi indietro la tua vita, quella di prima, quando tutto andava bene, quando alle 10 di mattina di domenica chiacchieravi davanti ad un caffè e decidevi se andare a pranzo al ristorante o mangiare gli avanzi del frigo. bei tempi. tutte le piccole cose normali che tutti rivorremmo indietro.
nessuno potrà ridarti indietro tutto ciò. e quindi tutte le parole sono inutili. certo un abbraccio silente però sarebbe una buona cosa. gli abbracci li trovi qui. nei silenti.
io stessa, travolta dal mio dolore, non posso dirti nulla che potrebbe calmare il tuo dolore infinito.
io nelle fasi finali cercavo di farlo ridere in tutti i modi, lo facevo parlare di cose belle. se non riusciva a parlare gli raccontavo io delle cose.
ho fatto dei gran numeri da Circo. ma lui non sapeva di stare agli sgoccioli.

ti abbraccio forte.

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 12:47
da Ipomea
Cara Silvia...dal tuo Nickname vedo che sei qualche anno più grande di me. 4 anni e mezzo di malattia ti logorano. Io ne ho vissuti 2 e mezzo senza mai una pausa, a parte un paio di mesi in cui una terapia sembrava che funzionasse e sono stati spossanti, nonostante si trovasse sempre il modo di avere anche dei bei momenti...ma la stanchezza era tanta...
Però anche quando ci sembra di essere arrivate al limite, si trovano sempre delle energie che non pensavamo nemmeno di avere. Sarà l'amore o la disperazione o entrambe, chi lo sa.
Io ti auguro che oltre ai momenti di disperazione voi possiate ancora ritrovare qualche piccolo momento di serenità, possiate ancora sorridere di qualcosa nonostante tutto, perchè queste sono le cose che restano. E la cosa che conta più di tutte è che tu sia lì al suo fianco...
Come vedi non sei sola. Forza...

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 13:53
da Silvia76
Grazie a tutti!!! Capitano i giorni no... In cui ti senti sopraffatta... Ma poi si riuniscono forze ed energie e si va avanti... Come sempre ❤️

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 15:12
da Filomena
Siamo éssere umani
E oltre ai nostri dolori e pensieri
C'è anche una pandemia che ci sta devastando

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 16:01
da PETRAINES
Ti sono tanto vicina. Come tutti noi di questo forum che non riusciamo ad abbandonare anche se passano i mesi e quello che doveva succedere è già successo. Anch'io sono travolta dal mio dolore, mi accontenterei di qualche ora di rassegnazione. Si va avanti per i figli. Ti abbraccio.

Re: Mi sento così sola

Inviato: dom 11 ott 2020, 17:06
da Silvia76
Vorrei tanto lenire un po il vostro dolore... Che sento mio!!! ❤️

Re: Mi sento così sola

Inviato: mar 13 ott 2020, 0:09
da Faby76
Ciao Silvia cara. Ti ricordi di me? Per un po' ci siamo supportate e confortate a vicenda quando tempo fa scrivevi spesso. Ho seguito speranzosa la vostra storia. Speravo di vero cuore in un epilogo diverso. Almeno per voi!! Per te così giovane e per la piccolina!!! Che il Signore ti dia la forza necessaria! Un fortissimo abbraccio

Re: Mi sento così sola

Inviato: mer 14 ott 2020, 10:45
da moni1
Forza Silvia sei sempre stata ottimista e devi continuare a farlo anche adesso, non è facile, la stanchezza inizia a farsi sentire ma cerca conforto (anche qui) e vai....un grande grande abbraccio.
se non ricordo male all'inizio sembrava buio e poi le cose migliorano molto, speriamo anche questa volta!!!