Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Annarosa »

Ciao Speranza per quanto tempo ha funzionato tagrisso grazie
Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Annarosa »

Ciao Speranza da quanto tempo prendi tagrisso e come stai grazie
Hamide
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 26 feb 2022, 21:44

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Hamide »

Ciao! Ho letto tutte che hai spiegato per la cura della tua mamma è che sta andando tutto bene. Io ho mia zia che ha qualche settimane che ha iniziato il chemio con Tagrisso, ma che ha tante dolori. Oggi non poteva stare a piedi. Secondo tua esperienza sono normale queste cose?
Hamide
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 26 feb 2022, 21:44

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Hamide »

Ciglia95 ha scritto: ven 18 dic 2020, 12:55 Ciao a tutti, leggo da tempo gli argomenti e le vostre condivisioni su questo forum ma ho aspettato un paio di mesi prima di condividere la mia esperienza.
A mia mamma, 60 anni appena compiuti, (mai fumato) è stato diagnosticato un adenocarcinoma al polmone al 4 stadio con metastasi al fegato, ossa (zona delle vertebre) ed encefalo, metastasi per fortuna relativamente piccole... I sintomi sono stati una tosse che poi è peggiorata nei mesi a venire, mancanza di voce a momenti e fiato corto, ovviamente nessuno avrebbe mai immaginato ad una cosa del genere perchè sembrava una tosse di base allergica, e poi ad agosto è venuto fuori di tutto: ossigenazione molto bassa con conseguente collasso del polmone, trombosi, embolia polmonare, versamento pleurico e la diagnosi finale del cancro, presentatosi in maniera aggressiva nel polmone. Caspita... il cancro? La parola fin da subito fa tremendamente paura, non era successo a nessuno in famiglia di stretto e iniziare a convivere con questa bestia ti fa sentire catapultato in un'altra dimensione, un'altra orrenda realtà.
Dopo vari esami, è risultata positiva alla mutazione EGFR quindi ha subito cominciato con Tagrisso (osimertinib) a metà settembre e dopo una settimana dall'inizio di questa terapia la tosse era già migliorata molto e riusciva anche a parlare!
I dottori ci avevano parlato molto bene di questa terapia e anche leggendo online le speranze e le aspettative erano positive e posso confermare dopo mesi di ansie e paure che Tagrisso sta davvero funzionando: Oggi abbiamo avuto gli esiti della prima tac di controllo a 3 mesi dall'inizio della terapia, ci aspettavamo che perlomeno bloccasse la progressione e invece... REGRESSIONE IMPORTANTE: metastasi celebrali eliminate e anche le altre metastasi hanno subito una regressione notevole e anche soprattutto nel polmone!!
Di certo la strada è ancora lunga ma oggi sono al settimo cielo e volevo condividere con voi l'inizio e questo primo risultato positivo del percorso.
Un abbraccio a tutti e non perdiamo mai la speranza!
Cecilia da Torino
Ciao! Ho letto tutte che hai spiegato per la cura della tua mamma è che sta andando tutto bene. Io ho mia zia che ha qualche settimane che ha iniziato il chemio con Tagrisso, ma che ha tante dolori. Oggi non poteva stare a piedi. Secondo tua esperienza sono normale queste cose?
Giugio
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 20 nov 2020, 14:19

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Giugio »

Ciao a tutte ragazze,
condivido un po’ quello che è accaduto a mia madre. Anche mia madre dopo il Tagrisso è stata molto meglio. Regressioni importanti sia polmone sia pleura sia linfonodi circoscritto. Purtroppo però dopo 12-13 mesi purtroppo non ha più risposto al tagrisso e ha iniziato la chemio. Al momento solo una seduta, la prossima dopodomani. Per ora ha avuto qualche effetto collaterale nella settimana successiva alla chemio poi si è un po’ ripresa. La cosa che continua ad abbatterla sono invece i dolori tra lato destro, sede del talcaggio e lo stomaco. Gli antidolorifici la stanno un buttando molto giù e il suo umore è sempre negativo.
Quei dolori al fianco prima o poi verranno un po’ alleviati? Che ne sapete a riguardo ? esperienze simili ?
Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Annarosa »

Salve tagrisso dopo 15 mesi non mi funziona più adesso devo fare la chemioterapia sperimentalmente più la radioterapia speriamo che funzioni 🙏🙏🙏ho tanta paura
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Ciao Annarosa
Io ho preso e ancora prendo giotrif
Che da un po' non funziona più
Ho fatto ogni cosa x cercare la mutazione successiva ma non c'è con l'intervento di biopsia hanno tolto 3 noduli
X quelli rimasti ho fatto la radioterapia
Stanno facendo l'impossibile x non farmi ricominciare con la chemio x il semplice fatto che io non la sopporto molto soggettiva la cosa
A te che chemio hanno proposto
Visto che è sperimentale?
Un abbraccio e in. Bocca al lupo
Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Ciao a tutti…
A mamma le hanno diagnosticato un adenocarcinoma polmonare IV STADIO con metastasi celebrali. Ha iniziato la terapia con TAGRISSO da quasi due mesi, e l’11 agosto ha la pet- tac di controllo. Ho molta paura, davvero tanta.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Ciao Ilaria com'è andata?
Sii positiva
Da 6 anni prendo giotrif
Sono ancora qui
Mi avevano dato tre mesi
Oggi la situazione è un poi in bilico
Dopo 6 anni il farmaco ha perso potenza
Aspettiamo fiduciosi e con fede
Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Adenocarcinoma al polmone 4 stadio primi passi della terapia con Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Ciao Filomena, graZie per il messaggio.
Abbiamo fatto la tac l’11 agosto e per fortuna è andata bene. Mamma ha avuto una riduzione numerica e volumetrica delle lesione celebrali, e anche la massa al polmone si è ridotta!!! Speriamo sempre in bene.❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”