Gliobastioma inoperabile

luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Buongiorno purtroppo non vi porto buone notizie c'è stato un evidente peggioramento neurologico nelle ultime settimane di Federica,vista peggiorata molto e soprattutto la memoria un disastro e anche la lucidità mentale.
Ho subito contattato gli oncologi e le hanno aumentato il cortisone,la situazione è così un filo migliorata.
Doveva fare risonanza il 7 Maggio tramite SSN ma non ho voluto aspettare e il 23 Marzo l'ho portata a fare RMN a pagamento e purtroppo l'esame ha evidenziato che il tumore si sta propagando ad altre areee del cervello tra cui il lobo temporale.
Domani tardo pomeriggio la porto in visita dagli oncologi con il referto e le immagini e vediamo cosa decidono.
Nel frattempo oggi abbiamo festeggiato il suo 51esimo compleanno dato che è martedi ma esssendo domenica c'erano tutti.
Marino1
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 29 gen 2022, 14:58

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Marino1 »

forza non disperare intanto auguri a FEDERICA, per il tipo di malattia siete gia un miracolo allora non disperare forza
vi abbraccio forte tienici aggiornati
luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Marino1 ha scritto: dom 2 apr 2023, 17:39 forza non disperare intanto auguri a FEDERICA, per il tipo di malattia siete gia un miracolo allora non disperare forza
vi abbraccio forte tienici aggiornati
Ciao marino si lo so che rispetto ad altri Federica già così ha avuto più tempo,ma questo peggioramento abbastanza repentino è stata una vera e propria mazzata,speriamo che domani vedendo le immagini mi diano se non buone notizie perlomeno meno cattive di quello che sembra da questa ultima risonanza e che si possa farle fare qualche altro trattamento,certo vi terrò aggiornati un saluto.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Alex.cr »

Ciao Luka, spero tu abbia ricevuto notizie rassicuranti, so che questa malattia purtroppo è molto aggressiva ma spero ci sia ancora spazio per terapie anche perché finora avete dimostrato spirito battagliero! Un abbraccio a entrambi
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da moni1 »

Luka, vi penso......tanto.....
luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Ciao a tutti e grazie per le vs parole di incoraggiamento allora ieri gli oncologi ci han detto di sospendere Regorafenib che evidentemente non ha dato alcun beneficio e lunedì prossimo Federica inizia un ciclo di chemio con un farmaco che si chiama Cecenu Kapsel a bese di Lomustina che fa parte dei Antineoplastici alchilanti a quanto ho capito è un farmaco che dovrebbe agire direttamente sul Dna cercando di impedire alle cellule tumorali di duplicarsi.
Prende prima dose di 4 pillole lunedi prossimo poi dopo 6 settimane seconda dose di 5 pillole,son farmaci che non sono in vendita ma danno solo direttamente le strutture ospedaliere.
Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi dica pure.
Ad ogni modo il peggioramento si c'è stato ma non così grave come poteva sembrare,Federica continua a lottare e oggi come vi dicevo compie 51 anni,stasera andiamo fuori a cena con mio figlio la sua compagna e la ns nipotina :).
Un saluto e un abbraccio a tutti
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

Ciao Luka, innanzitutto un sincero e affettuoso augurio a Federica per il suo compleanno. Fate proprio bene ad uscire a cena tutti insieme per festeggiarla!
Mi ricollego al sito oggi dopo alcune settimane (il tirocinio è andato benissimo ma mi ha impegnata tantissimo!!!) e ho letto con dispiacere dei peggioramenti che ci sono stati. Allo stesso tempo sono felicissima del fatto che abbiate accelerato i tempi dei controlli e che i medici vi abbiano proposto una nuova strada... Spero e pregherò affinché vi porti tantissimi benefici... 🌹
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Calabria812 »

luka71 ha scritto: mar 4 apr 2023, 16:22 Ciao a tutti e grazie per le vs parole di incoraggiamento allora ieri gli oncologi ci han detto di sospendere Regorafenib che evidentemente non ha dato alcun beneficio e lunedì prossimo Federica inizia un ciclo di chemio con un farmaco che si chiama Cecenu Kapsel a bese di Lomustina che fa parte dei Antineoplastici alchilanti a quanto ho capito è un farmaco che dovrebbe agire direttamente sul Dna cercando di impedire alle cellule tumorali di duplicarsi.
Prende prima dose di 4 pillole lunedi prossimo poi dopo 6 settimane seconda dose di 5 pillole,son farmaci che non sono in vendita ma danno solo direttamente le strutture ospedaliere.
Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi dica pure.
Ad ogni modo il peggioramento si c'è stato ma non così grave come poteva sembrare,Federica continua a lottare e oggi come vi dicevo compie 51 anni,stasera andiamo fuori a cena con mio figlio la sua compagna e la ns nipotina :).
Un saluto e un abbraccio a tutti
Auguroni affettuosi a Federica ❤️ godetevi la serata 🤩 sono felice per la nuova cura 💪🏽💪🏽💪🏽
luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Flower91 ha scritto: mar 4 apr 2023, 18:57 Ciao Luka, innanzitutto un sincero e affettuoso augurio a Federica per il suo compleanno. Fate proprio bene ad uscire a cena tutti insieme per festeggiarla!
Mi ricollego al sito oggi dopo alcune settimane (il tirocinio è andato benissimo ma mi ha impegnata tantissimo!!!) e ho letto con dispiacere dei peggioramenti che ci sono stati. Allo stesso tempo sono felicissima del fatto che abbiate accelerato i tempi dei controlli e che i medici vi abbiano proposto una nuova strada... Spero e pregherò affinché vi porti tantissimi benefici... 🌹
Ciao Flower mi fa piacere che sia andato bene il tirocinio,lunedi Federica ha preso il primo ciclo di chemio e da alcuni gg è sempre più stanca spero sia dovuto a quello,inoltre ultimamente le si era alzata molto la glicemia ho sentito la diabetologa e le ha dato un'ulteriore pillola.
Spero che si riprenda un po nelle prossime settimane come ha fatto in passato ma per ora la situazione non è per nulla rosea.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

Ciao Luka, credo e spero tanto anche io che l'aumento di stanchezza sia dovuto alla chemio... Vi penso tanto, tienici aggiornati quando puoi. Un abbraccio forte.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”