Pagina 1 di 1

Sarcoma epitelioide

Inviato: dom 7 mar 2021, 4:38
da Rosaria89
Ciao a tutti, venerdì in seguito ad una biopsia effettuata al dito (erano anni che in seguito ad un trauma era diventato deforme, ma non c ho mai dato peso?) mi è stato diagnosticato un sarcoma epitelioide, (sembrerebbe localizzato ma dovrò fare una risonanza magnetica per togliere ogni dubbio.
Qualcuno ha avuto questa diagnosi? Io sono tanto spaventata per la possibile estensione, in quanto ultimamente mi è capitato di avere dei dolori al braccio e in prossimità del l'ascella. Ho sempre attribuito questi dolori al peso del mio bambino! (sono diventata da poco mamma) ma dopo la diagnosi temo che sia collegato al sarcoma.
Se qualcuno ha voglia mi piacerebbe sapere un po come è andata. Grazie a tutti.

Re: Sarcoma epitelioide

Inviato: dom 7 mar 2021, 23:36
da gio67
Ciao Rosaria,
trovare una persona con la stessa diagnosi non sarà facile, considerata la rarità dei vari sottotipi di sarcoma.
Personalmente ho ricevuto diagnosi di sarcoma qualche anno fa, seppur diverso per sottotipo e per sede (il mio era alla coscia).
L'unico consiglio che posso darti è quello di farti seguire presso un centro specializzato in questo tipo di patologia. Per l'intervento chirurgico questo è essenziale.
Se hai dubbi o domande cercami anche in privato
Un saluto
G.

Re: Sarcoma epitelioide

Inviato: gio 11 mar 2021, 13:57
da Valeb85
Ciao rosaria,
Io l'anno scorso ho scoperto di avere un sarcoma epitelioide prossimale. La guerra è lunga e faticosa ma ti consiglio di rivolgerti all'istituto nazionale tumori di Milano e in particolare alla dott. Ssa Anna Maria Frezza o Silvia Stacchiotti che sono le oncologhe specializzate x qst rarissimo tumore! Non perdere tempo in altri ospedali.. Lì ci sono cure e studi che provengono da ogni parte del mondo! Se hai bisogno scrivimi in privato.. In bocca al lupo!