Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Condoglianze Pam… un abbraccio
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ragazze, come va?
Calabria il tuo papà?

Oggi ho ripreso a lavorare, perché mi sembrava giusto nei confronti dei miei colleghi e perché papà ci ha sempre tenuto che io fossi brava al lavoro.
non ho in realtà combinato molto. mi do qualche giorno di assestamento.
Mio padre mi manca. però spero che le cose miglioreranno con il tempo.
un abbraccio a tutte.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 26 apr 2023, 20:20 Ragazze, come va?
Calabria il tuo papà?

Oggi ho ripreso a lavorare, perché mi sembrava giusto nei confronti dei miei colleghi e perché papà ci ha sempre tenuto che io fossi brava al lavoro.
non ho in realtà combinato molto. mi do qualche giorno di assestamento.
Mio padre mi manca. però spero che le cose miglioreranno con il tempo.
un abbraccio a tutte.
Cara ❤️ grazie che mi hai pensato ❤️
La situazione si è messa male anche per noi 😓
BRCA fallito, dalla scintigrafia ossea la malattia è in piena progressione...PSA schizzato in aria...
L'oncologa ha sospeso tutti i trattamenti ed abbiamo iniziato la terapia del dolore poiché i dolori sono diventati insopportabili...
La prox settimana se riusciamo a spostarlo TAC...ma l'oncologa ha detto che la situazione inizia ad essere molto molto preoccupante...
È uno strazio vederlo soffrire, gli unici momenti di tregua quando si addormenta a causa degli oppiacei😞😞😞
Hai fatto benissimo a tornare in ufficio...
Io lavoro in smart da casa e psicologicamente è devastante!
Ti abbraccio fortissimo e anche se nn ci conosciamo tvttttttb ❤️
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Ciao,
Io ho preso i giorni di lutto e aiuto con la burocrazia, ma non vedo l'ora di tornare a lavoro e provare a vivere la normalità.
Calabria mi dispiace tanto per questo peggioramento, tu scrivi che noi leggiamo comunque ☀️
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Forza Ragazze non mollate!
Calabria mi dispiace davvero molto
Un abbraccio forte
Malvasia
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 30 ott 2021, 13:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Malvasia »

Cara pam, condoglianze! Un abbraccio forte.

Cara LaMarinin, hai fatto benissimo a tornare al lavoro. Però, se posso permettermi, prenditi tutto il tempo necessario per te; i colleghi sono certa capiranno. Purtroppo la burocrazia non perdona, e ci sono quarantamila cose da fare (mio papà è mancato a novembre 2021 e ancora abbiamo pratiche aperte...), che da un lato aiuta a distrarsi, dall'altro meh. Spero tu e pam possiate comunque riposare, per quanto possibile, questo weekend lungo...

Mio padre è mancato il 6 novembre, e già il 28 novembre sono andata ad una conferenza a Parigi, dove dovevo fare una presentazione. è stata dura (mio papà aveva vissuto a Parigi, e ogni strda pensavo, ma cavolo, non gli ho mai chiesto quale angolo di Parigi amasse di più...), due giorni prima della conferenza sono anche stata totalmente da sola (prima c'era con me il mio ora ex-fidanzato), ed è stato il primo momento dalla morte di papà che sono stata del tutto sola - senza mamma, sorella, o fidanzato. è stato difficile, non so come ce l'ho fatta, ma in qualche modo ce l'ho fatta. ho ascoltato Céline Dion, ho pianto tanto, ho pensato tanto a papà, ma la sera della conferenza con i colleghi mi sono persino divertita. So che mio papà era (è) con me. Anche ora, quasi due anni dopo, a volte piango pensando a lui, ma questo sarà per sempre, non smetterà mai di mancarmi (per fortuna, aggiungo).

Vi abbraccio entrambe forte.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Malvasia ha scritto: gio 27 apr 2023, 16:16 Cara pam, condoglianze! Un abbraccio forte.

Cara LaMarinin, hai fatto benissimo a tornare al lavoro. Però, se posso permettermi, prenditi tutto il tempo necessario per te; i colleghi sono certa capiranno. Purtroppo la burocrazia non perdona, e ci sono quarantamila cose da fare (mio papà è mancato a novembre 2021 e ancora abbiamo pratiche aperte...), che da un lato aiuta a distrarsi, dall'altro meh. Spero tu e pam possiate comunque riposare, per quanto possibile, questo weekend lungo...

Mio padre è mancato il 6 novembre, e già il 28 novembre sono andata ad una conferenza a Parigi, dove dovevo fare una presentazione. è stata dura (mio papà aveva vissuto a Parigi, e ogni strda pensavo, ma cavolo, non gli ho mai chiesto quale angolo di Parigi amasse di più...), due giorni prima della conferenza sono anche stata totalmente da sola (prima c'era con me il mio ora ex-fidanzato), ed è stato il primo momento dalla morte di papà che sono stata del tutto sola - senza mamma, sorella, o fidanzato. è stato difficile, non so come ce l'ho fatta, ma in qualche modo ce l'ho fatta. ho ascoltato Céline Dion, ho pianto tanto, ho pensato tanto a papà, ma la sera della conferenza con i colleghi mi sono persino divertita. So che mio papà era (è) con me. Anche ora, quasi due anni dopo, a volte piango pensando a lui, ma questo sarà per sempre, non smetterà mai di mancarmi (per fortuna, aggiungo).

Vi abbraccio entrambe forte.
io sentivo l'esigenza di rientrare nella normalità. ieri ho fatto poco, oggi un po' di più. mamma pure sta cercando di organizzarsi la vita.
domani sera dopo il lavoro prendo la pizza e la vado a mangiare da lei. per cercare di creare una nuova routine.
a voltebmi sembra tutto assurdi, a volte sono più serena.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: mer 26 apr 2023, 22:28

Cara ❤️ grazie che mi hai pensato ❤️
La situazione si è messa male anche per noi 😓
BRCA fallito, dalla scintigrafia ossea la malattia è in piena progressione...PSA schizzato in aria...
L'oncologa ha sospeso tutti i trattamenti ed abbiamo iniziato la terapia del dolore poiché i dolori sono diventati insopportabili...
La prox settimana se riusciamo a spostarlo TAC...ma l'oncologa ha detto che la situazione inizia ad essere molto molto preoccupante...
È uno strazio vederlo soffrire, gli unici momenti di tregua quando si addormenta a causa degli oppiacei😞😞😞
Hai fatto benissimo a tornare in ufficio...
Io lavoro in smart da casa e psicologicamente è devastante!
Ti abbraccio fortissimo e anche se nn ci conosciamo tvttttttb ❤️
mi spiace molto. avete sentito dei. palliativisti per la terapia del dolore?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da pam@ »

Ragazze… ieri abbiamo accompagnato papà nell ultimo viaggio … è stata una giornata difficile è surreale … lo vedevo dentro la bara ma non ci volevo credere che non c’è più … il giorno riesco a tenere la mente impegnata ma la sera torna tutto il vuoto , la routine della nostra telefonata serale , lui che entra dalla mia porta di casa con cento buste della spesa … lui è stato il mio tutto , dopo la morte di mamma lui è diventato papà e mamma insieme, semplicemente c era in ogni cosa… ora mi ritrovo senza più genitori a 40 anni quando la maggior parte delle persone che conosco hanno ancora tutti e due i genitori e mi sembra tutto surreale è ingiusto …ingiusto per me perché lui ora sta bene non era più vita quella che stava subendo ma manca come l’aria ….
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Ciao.. Io il mio l ho perso a 51 e ti posso assicurare che a distanza di 18 mesi manca come l aria.... Niente è più come prima... Scusami se non ti ho dato parole di incoraggiamento...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”