Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: mar 15 ago 2023, 21:27 Oggi prima festa senza papà...
Tutto il giorno a casa...
Voglia di fare zero...
Pomeriggio mio marito è stato con le bambine ... Io ho dormito fino oltre le 19...
Quanta differenza rispetto all anno scorso... papà era felice che la terapia ormonale stava funzionando bene...l ho pensato tutto il giorno... ricordando quanto era felice 😔
mi spiace molto Calabria per come ti senti. anche noi siamo rimasti a casa ma più per un astio per ferragosto che per altro.
io ho lavorato il 14 agosto e anche oggi e proprio non avevo voglia di stare nella bolgia. ce ne stiamo stati in casa a fare alcuni progetti per il futuro e a riposare.
papà ovvio che manca e a volte mi sento un po' sciocca a lamentarmi del mio papà con il mio fidanzato, visto che suo padre è stato malato 10 anni (demenza senile) prima di lasciarci nel 2021. a volte penso che quei 10 anni siano stati per lui un macigno, ma che essendo maschio faccia finta di niente.
papà voleva vivere...e io cerco di vivere per lui. con l'autunno riprenderò il tennis e ad andare per funghi.
e poi vorrei trovare qualche attività di volontariato a cui dedicarmi.
andare avanti ricordandoli in ogni gesto è il modo migliore per continuare la strada che avevano tracciato
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Stasera un pensiero per Ceci♥️🙏
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Si avvicina la festa del santuario di papà e lui mi manca.
vedo le rose che ha piantato. vedo i frutti del suo "lavoro" ma mi manca lo stesso.
domani andrò alla festa, sentirò la messa, mangerò le frittelle e peschero' alla festa di beneficenza. farò quello che farebbe lui.
però mi manca lo stesso.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ciao ragazze come va?
io sto bene. stasera è la sera prima del mio matrimonio, che avrà luogo domani pomeriggio.
con il mio compagno abbiamo pensato che erano successe troppe cose brutte e allora abbiamo deciso di fare il grande passo (conviviamo da oltre 3 anni).
Sara tutto molto semplice e ho cercato di mantenere fede agli insegnamenti di papà. e anche se doveva essere una cosa piccola, ci hanno sommerso di regali.
e allora ho pensato che il bene che papà ha fatto è tornato in questo modo. e io voglio proseguire sulla sua strada.
il paese dove ci sposeremo è quello di papà e ci hanno chiesto se possono suonare le campane a festa (pur essendo un rito civile).
il bouquet lo porterò sabato sulla sua tomba e il suo padre spirituale pur essendo una cerimonia civile dirà una messa per noi la domenica.
credo che papà sarebbe contento.
mi manca certo,ma lo sento presente in ogni nostra scelta.

voi come state?
un abbraccio
LaMarinin
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 14 set 2023, 21:28 ciao ragazze come va?
io sto bene. stasera è la sera prima del mio matrimonio, che avrà luogo domani pomeriggio.
con il mio compagno abbiamo pensato che erano successe troppe cose brutte e allora abbiamo deciso di fare il grande passo (conviviamo da oltre 3 anni).
Sara tutto molto semplice e ho cercato di mantenere fede agli insegnamenti di papà. e anche se doveva essere una cosa piccola, ci hanno sommerso di regali.
e allora ho pensato che il bene che papà ha fatto è tornato in questo modo. e io voglio proseguire sulla sua strada.
il paese dove ci sposeremo è quello di papà e ci hanno chiesto se possono suonare le campane a festa (pur essendo un rito civile).
il bouquet lo porterò sabato sulla sua tomba e il suo padre spirituale pur essendo una cerimonia civile dirà una messa per noi la domenica.
credo che papà sarebbe contento.
mi manca certo,ma lo sento presente in ogni nostra scelta.

voi come state?
un abbraccio
LaMarinin
Amica mia,
Leggerti mi ha emozionato ❤️
Ti auguro le cose più belle che il tuo cuore desidera❤️❤️❤️
Di vero cuore❤️❤️❤️
Adesso è il tempo della felicità, goditela tutta🥰🥰🥰
Conosco il sapore di questa emozione ed una delle più belle della vita❤️❤️❤️
Con tanto tanto affetto i miei più cari ed affettuosi auguri ❤️❤️❤️
Tvbbbbbb
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Che bello leggere questa notizia 🥰🥰🥰🥰
Sarà un giorno splendido pieno d'amore e di sostegno da ogni dove, persino da dove sono i nostri genitori!
È bello saperti felice...queste nostre vite in stand by sono ripartite e adesso come non mai penso riusciremo a godere di ogni momento, tanto è fugace e assurda la vita!!!!

Ti auguro ogni bene, un abbraccio enorme
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Luna86 »

Che bellissima notizia Marinin!! Ti auguro di passare una splendida giornata e il tuo papà certo è lì con te, orgoglioso ovviamente!! Un forte abbraccio e tanti tanti auguri!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da moni1 »

Leggo solo ora! ti faccio tanti tanti auguri, sperando che sia stato un giorno indimenticabile! poi, quando vuoi, raccontaci qualcosa!!!😍
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Grazie a tutte!
Riemergo stamane dalla baraonda nuziale.
Il matrimonio è andato bene,nel senso che a me è piaciuto.
E se è piaciuto alla sposa, tutto è ok.
Temevo che papà mi sarebbe mancato tremendamente e invece mentre raggiungevo il comune lungo un bellissimo vialetto alberato ero felice.
Il giorno dopo la cerimonia con cena (ristretta ai parenti) abbiamo fatto una festa casinara con gli amici. Perché la vita è troppo breve per non festeggiare le poche cose belle. Ci siamo divertiti pur nella semplicità dell'evento: musica, cibo e alcol. è stata anche l'occasione per rivedere amici che non si vedevano da tempo.
Credo che papà sarebbe stato felice di tutto....di vedermi in comune circondata dai parenti e alla festa travolta dagli amici. Lui che di amici ne aveva trilioni, molti dei quali presenti alla cerimonia.
da sabato Il mio bouquet di rose (che lui amava) è depositato sulla sua tomba, posto migliore non c'era.
Tutto qui.
Papà manca,ma come dice Aurora "abbiamo capito quanto fugace è la vita e questo forse ci permetterà di goderne meglio". .
Un abbraccio
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Appena rientrati ella vita reale dopo 10 giorni di relax-terme-mare-mini escursioni. un micro-viaggio di nozze,ma soprattutto giorni far nulla se non leggere.
lunedì si ricomincia e noi ancora ci facciamo cullare un po' in questo clima di relax.
poi ci sarà il lavoro e spero tanti progetti, alcuni nuovi, altri interrotti tra covid e vicissitudini varie. forse finalmente l'avvio dei lavori per una nuova casa.
papà manca; al ritorno da un' escursione avevo voglia di raccontargliela, così come vorrei parlargli di alcuni libri che sto leggendo. a volte manca tanto, a volte sembra impossibile che un anno fa stesse bene.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”