Pagina 1 di 8

Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 9:14
da Mayla
Buongiorno: mi chiamo Mayla e ho 40 anni.
Da 2 settimane sto vivendo con una forte ansia e paura dopo aver fatto dei controlli fisici in quanto non mi sentivo bene.
Ho fatto un rx toracica e da una piccola macchiolina sospetta e dopo aver fatto 2 tac di cui una standard è una torace e addome con mdc mi ritrovo con un esito alquanto preoccupante e che finché non farò la broncospia/ biopsia non so cosa aspettarmi , quindi volevo sfogarmi un po qui...
Non voglio far star male i miei familiari quindi ho pensato di parlarne un pochino qui.

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 9:15
da Mayla
Mi hanno aperto il day hospital in oncologia e la prossima settimana avrò molte visite da effettuare

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 10:15
da Stex24
Per quanto possibile, anche se difficilissimo, affronta gli esami con serenità.
Noi siamo sempre qui.
Un abbraccio
Stefania

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 10:17
da Mayla
Assolutamente... Altro non posso fare . Grazie Stefania🙏

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 14:33
da Flower91
In bocca al lupo Mayla, hai fatto bene a scrivere qui. 🙏 Tienici aggiornati.

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 15:22
da Mayla
Grazie infinite, è l attesa che logora

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 19:06
da digio64
Mayla, sicuramente sarai preoccupata (siamo umani, quindi chi non lo sarebbe?) però finché non sai di preciso di cosa si tratta, non fasciarti la testa prima che sia rotta... Nel senso, che può essere tutto, come può essere nulla, io stesso ho avuto un'esperienza diretta in quel senso, cioè, dopo essere stato operato con successo ad un cancro al colon, seguito da 8 cicli di chemioterapia adiuvante, sono sottoposto a controlli semestrali con varie analisi e Tac con contrasto addominale, in quanto la tipologia del cancro che mi è stato asportato, tende a causare recidive principalmente al fegato e ai polmoni, bene, al quarto controllo semestrale (quindi a due anni dall'operazione chirurgica) nella Tac, spuntano due micronoduli al mio polmone sinistro, l'oncologo, subito raddrizza le orecchie e mi manda a fare subito una serie di accertamenti... Alla fine, fortunatamente si accerta che erano due innocue calcificazioni dovute molto probabilmente ad una stupida bronchite avuta mesi prima, ecco, tutto questo per dirti di aspettare gli esiti degli esami che dovrai fare, prima di logorarti l'animo... Naturalmente un grosso in bocca al lupo, e spero proprio che si risolva tutto per il meglio

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 19:26
da Mayla
Grazie, lo so è che ho veramente tanti noduli e linfonodi in entrambi i polmoni e sul mediastino ecco perché sono tesa. Ovviamente a diagnosi certa saprò definitivamente.

Re: Preoccupazione

Inviato: mer 8 set 2021, 21:43
da Alex.cr
Coraggio e speriamo che sia meglio di quel che sembra!! È dura ma per ora non ti abbattere.

Re: Preoccupazione

Inviato: gio 9 set 2021, 7:08
da Mayla
Grazie Digio, per farti capire ho 18 tra linfonodi e noduli di 2 e 1, 7 cm solidi con profili spiculati di cui alcune formazioni sono espansive. I linfonodi al mediastino sono ingranditi e tutte le lesioni dopo una settimana dalla tac torace e addome risultano di densità elevata dopo mdc.
Se qualcuno ha o ha avuto questo tipo di problema può raccontarmi di più? Io sono sincera , ho chiesto molto poco all oncologa perché ero agitata ora sono nelle loro mani .