Preoccupazione

Rispondi
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Buongiorno: mi chiamo Mayla e ho 40 anni.
Da 2 settimane sto vivendo con una forte ansia e paura dopo aver fatto dei controlli fisici in quanto non mi sentivo bene.
Ho fatto un rx toracica e da una piccola macchiolina sospetta e dopo aver fatto 2 tac di cui una standard è una torace e addome con mdc mi ritrovo con un esito alquanto preoccupante e che finché non farò la broncospia/ biopsia non so cosa aspettarmi , quindi volevo sfogarmi un po qui...
Non voglio far star male i miei familiari quindi ho pensato di parlarne un pochino qui.
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Mi hanno aperto il day hospital in oncologia e la prossima settimana avrò molte visite da effettuare
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Preoccupazione

Messaggio da Stex24 »

Per quanto possibile, anche se difficilissimo, affronta gli esami con serenità.
Noi siamo sempre qui.
Un abbraccio
Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Assolutamente... Altro non posso fare . Grazie Stefania🙏
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Preoccupazione

Messaggio da Flower91 »

In bocca al lupo Mayla, hai fatto bene a scrivere qui. 🙏 Tienici aggiornati.
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Grazie infinite, è l attesa che logora
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Preoccupazione

Messaggio da digio64 »

Mayla, sicuramente sarai preoccupata (siamo umani, quindi chi non lo sarebbe?) però finché non sai di preciso di cosa si tratta, non fasciarti la testa prima che sia rotta... Nel senso, che può essere tutto, come può essere nulla, io stesso ho avuto un'esperienza diretta in quel senso, cioè, dopo essere stato operato con successo ad un cancro al colon, seguito da 8 cicli di chemioterapia adiuvante, sono sottoposto a controlli semestrali con varie analisi e Tac con contrasto addominale, in quanto la tipologia del cancro che mi è stato asportato, tende a causare recidive principalmente al fegato e ai polmoni, bene, al quarto controllo semestrale (quindi a due anni dall'operazione chirurgica) nella Tac, spuntano due micronoduli al mio polmone sinistro, l'oncologo, subito raddrizza le orecchie e mi manda a fare subito una serie di accertamenti... Alla fine, fortunatamente si accerta che erano due innocue calcificazioni dovute molto probabilmente ad una stupida bronchite avuta mesi prima, ecco, tutto questo per dirti di aspettare gli esiti degli esami che dovrai fare, prima di logorarti l'animo... Naturalmente un grosso in bocca al lupo, e spero proprio che si risolva tutto per il meglio
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Grazie, lo so è che ho veramente tanti noduli e linfonodi in entrambi i polmoni e sul mediastino ecco perché sono tesa. Ovviamente a diagnosi certa saprò definitivamente.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Preoccupazione

Messaggio da Alex.cr »

Coraggio e speriamo che sia meglio di quel che sembra!! È dura ma per ora non ti abbattere.
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Preoccupazione

Messaggio da Mayla »

Grazie Digio, per farti capire ho 18 tra linfonodi e noduli di 2 e 1, 7 cm solidi con profili spiculati di cui alcune formazioni sono espansive. I linfonodi al mediastino sono ingranditi e tutte le lesioni dopo una settimana dalla tac torace e addome risultano di densità elevata dopo mdc.
Se qualcuno ha o ha avuto questo tipo di problema può raccontarmi di più? Io sono sincera , ho chiesto molto poco all oncologa perché ero agitata ora sono nelle loro mani .
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”