Tristezza assurda!

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Serena69
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 13 feb 2022, 21:16

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Serena69 »

Hai tutte le ragioni del mondo, sfogati, perché non fa bene tenere tutto dentro. A volte la vita si accanisce sempre con le stesse persone... credo di sapere che cosa provi, anche se ognuno ha la sua storia clinica (pure io con pregressa malattia reumatica, ed ora con tumore). Un abbraccio. Serena
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Grazie a tutti per il supporto, questo male fa male a tutti i componenti della famiglia, spero di uscirne il prima possibile.
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Buongiorno a tutti, vi scrivo per dirvi che la situazione non è delle migliori, anzi, continua a peggiorare, il Cancro rompe le scatole, hanno aumentato la terapia, per fare un esempio da 500ml una volta ogni due mesi, ora la dose è di 1000ml ogni mese, con tutte le conseguenze del caso, il mio midollo si lamenta di continuo, il dolore alla schiena è insopportabile, tra artrite, ernie, discopatie, fibromialgia e midollo, ci sono giorni che non riesco ad alzarmi dal letto.
La massa che è stata mandata ad esaminare è ancora sconosciuta, istologico tarda ad arrivare, il resto delle masse invece sono riconducibili al Cancro già presente.
Il mio midollo sta producendo troppi globuli bianchi, il che non va bene perchè sta a signifcare che sta combattendo contro qualcosa di nuovo, virus non è perchè non ho febbre o altro, nel migliori dei casi si tratterebbe di un'infezione da identificare, altrimenti potrebbe essere una nuova malttia autoimmune grave, o nel peggiore dei casi la colpa potrebbe essere di quella massa ignota, il che starebbe a significare che avrei a che fare con altra cosa molto brutta.
Il dolore causato dal midollo alla schiena è opprimente, toglie il fiato, poi infiammando fa scatenare artirte alla colonna, a cui seguono i dolori causati dalle ernie e dalle discopatie presenti, e la Fibromialgia mi causa dolori muscolari, tipo una grave lombosciatalgia ma che parte dalla base del collo per arrivare ai piedi, non so se riesco a rendere l'idea, ovviamente la vera lombosciataglia bilaterlae si unisce alla festa. :(
I miei reumatologi stanno provando a cambiare molecola per l'artrite, Apremilast non va più ormai, il problema è il Rituximab, il farmaco che faccio per il cancro, essendo la molecola più devastante per le difese immunitarie, una nuova potrebbe definitivamente distruggere il midollo, quindi stanno ponderando come diavolo fare, visto che l'artrite mi sta letteralmente devastando visto che sta trovando un corpo molto provato.
Le mie psoriasi avanzano, sono pieno in ogni dove, una sofferenza atroce, brucia, prude, duole anche la pelle, ormai non c'è più una componente del mio corpo che non mi faccia male, davvero, mi fa male tutto, pelle, ossa, articolazioni, muscoli, tendini, legamenti, nervi, insomma un vero delirio, i cannabinoidi, gli oppiacei, gli antiffiamtori, gli antidolorifici ed i cortisonici insieme non mi danno più sollievo, la prospettiva della morfina avanza purtroppo.
Sono livido, piegato, deforme, gonfio, tumefatto, provato, dolorante, il mio corpo chiede pietà, i medici sono in difficoltà, cercano di aiutarmi ma non ci riescono, io sono letteralmente alla frutta.
GLi ausili mi aiutano, sono pieno di ortesi e tutori, ho perso funzionalità anche nelle mani ormai, senza i miei guanti speciali non potrei neanche scrivere più al pc.
Necessito di aiuto per alzarmi dal letto, per farmi la doccia, a momenti mi serve una mano per poter tagliare il cibo, ho difficolta ad andare in bagno, ho bruciore nella minzione, ho difficoltà ad usare il water, non riesco a lavarmi i denti, ho bruciore agli occhi, sono diventato fotosensibile, il fegato è in crisi, i reni non filtrano più, ho solo 41 anni ma sembra ne abbia 100, la forza diminuisce, le energie scarseggiano e vivere così è davvero atroce. : Cry :
Grazie mille per lo sfogo amici miei.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da moni1 »

Sistem vorrei poterti dire tante tante parole ma ti giuro che riesco solo a mandarti una dolce carezza, sperando che tu la possa sentire sul tuo volto e un abbraccio per poter scaldare il tuo dolce cuore.
Avatar utente
MariaValtorta
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 3 set 2022, 7:44

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da MariaValtorta »

coraggio.
Ultima modifica di MariaValtorta il sab 24 dic 2022, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Margherita71 »

Sistem fai bene a sfogarti...ma perché alcune persone devono soffrire così e altre stanno tanto bene...nn me lo spiego....un forte abbraccio auguri con tutto il cuore che i dolori diminuiscano e che la tua situazione migliori.....
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Grazie per il supporto :oops:
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da thegoodguy »

Ciao Sistem,

Difficile esprimere quello che vorrei dirti con le parole, non voglio cadere nell'ovvio, nel dirti ovviamente che mi dispiace, vorrei spingerti a combattere, come stai continuando a fare con la tua dolcezza e tenacia (io al posto tuo mi sarei già lasciato andare, sei un guerriero), si vede da come scrivi che sei una persona dolce ma molto determinato, ti auguro il meglio Sistem, ti auguro di uscirne, ti auguro di avere quello che ti meriti dalla Tua vita, se hai voglia di parlare Noi tutti siamo
qua pronti ad ascoltarti.

Un abbraccio
-Andrea
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Ragazzi grazie davvero, mi state dando tanto supporto, in settimana riprendono i controlli e la settimana prossima continuerò con la terapia oncologica, incrocio tutto e vado avanti, la stanchezza è tanta ma si prova ad andare avanti.
Ancora grazie
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Margherita71 »

Sistem come va?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”