Pagina 1 di 1

LMA leucemia mieloide acuta

Inviato: sab 25 set 2021, 16:02
da Fra-Fra
Buongiorno a tutti mi chiamo Francesco ho 36 anni è circa un anno fa mi hanno diagnosticato la LMA
altre persone ( spero il meno possibile ) hanno avuto o stanno combattendo con lo stesso male?

Re: LMA leucemia mieloide acuta

Inviato: mar 28 set 2021, 12:44
da moni1
Francesco spero ti risponda qualcuno, nel frattempo hai provato a fare una ricerca sul forum?

Re: LMA leucemia mieloide acuta

Inviato: mar 26 apr 2022, 23:04
da Star65
Ciao Francesco. Mi sono iscritta oggi a questo forum ed ho letto il tuo msg. Spero tu stia bene. Io sono due anni che ho la LMA, ho 55 anni, fatto 5 cicli di chemio da ricoverata, in totale 6 mesi di ricovero ospedaliero. La malattia è in remissione. Sono molto fiacca, ho tanti dolori, ma vado avanti. Le chemio mi hanno regalato tanti disturbi, ma sono ancora qui.
Non mollare mai!!!
Un abbraccio

Re: LMA leucemia mieloide acuta

Inviato: ven 6 mag 2022, 13:02
da Logan
Buongiorno,
è il mio primo messaggio su questo forum.
Conosco questa malattia, poiché colpì mia madre nel 2003.
Mi sento un po' le mani legate a descrivere una situazione che può risultare mortificante, ma credo che chi sfoglia queste righe lo faccia in cerca di informazioni.
Nell'ottobre 2003 portammo mia madre al pronto soccorso per la comparsa di un gran numero di lividi sparsi su tutto il corpo. Dopo la chemio, riuscì a guarire grazie a un trapianto di cellule staminali donate dalla sorella. Ha recuperato una discreta forma fisica nel giro di qualche anno, poi nel 2017 la malattia si è ripresentata. Per fortuna ha potuto ripetere il trapianto, essendo quelle cellule ancora disponibili presso il centro del S. Orsola di Bologna, riuscendo a superare la malattia una seconda volta.
Nel 2020 le hanno diagnosticato un tumore al seno, operato e trattato con chemio e radio. A oggi mia madre, pur con qualche acciacco è ancora con noi, quindi credo che per quanto riguarda l'oggetto del topic ne esca un messaggio positivo. Inoltre fra la prima e la seconda leucemia abbiamo riscontrato un netto miglioramento delle procedure di cura, con una significativa diminuzione della sofferenza da parte di mia mamma, per cui credo che sia una malattia terribile, ma curabile con ottime aspettative.