Pagina 1 di 2

Mancanza........come 1 giorno

Inviato: dom 7 nov 2021, 22:26
da stellastella
A volte si distrae il pensiero e si pensa solo all assenza cercando di non pensare a quanto mancano con i loro sorrisi la loro ironia il loro tutto.....per quanto mi riguarda si sopravvive cetcando di non affondare ma sinceramente non vivo e a volte penso che se dovesse finire la mia vita non me ne imporebbe nulla.......questa sera sono negativa e sopratutto stanca.......

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: dom 14 nov 2021, 12:08
da Niky2
Mancano si e mancheranno, non vediamo più i nostri cari, ci si distrarre con lavoro, casa, famiglia... Ma poi si resta soli durante la giornata e il pensiero è sempre là, quello che è stato, al prima della malattia, al durante e ora senza di loro. Bisogna reagire me lo ripeto continuamente. Quando ho voglia di restare sola e pensare entro nel forum e leggo... Forza Stellastella
Anche se non ho scritto mai, la mia adorata cognata è andata via da 3 mesi a soli 49 anni. Un abbraccio

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: dom 14 nov 2021, 16:52
da PETRAINES
Io, vedova da 17 mesi, vorrei essere morta. Anche perché mi è successo di tutto dopo. Figlio in crisi, io un cancro al colon che non so come procederà, morta mia mamma, morta una delle mie amatissimo gatte, mio figlio ha perso il lavoretto che aveva faticosamente trovato. In più problemi economici. Viviamo con la mia pensione. Se mancassi io?!. Sono in una continua ansia, in cura da psichiatra e psicologa, vivo di psicofarmaci. Non era certo questa la vita da pensionata che mi aspettavo, se almeno ci fosse mio marito!

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: lun 15 nov 2021, 12:06
da moni1
Petraines vorrei dirti tante cose ma, mi sento così piccola in confronto a te, sei stata per tuo marito una grande donna, e sei tutt'oggi un esempio di forza per tuo figlio, il detto che le disgrazie arrivano tutte insieme purtroppo è proprio vero, occorre guardare avanti cercando di stringere i denti e sperando che i momenti migliori arrivino più veloci di quelli che state vivendo adesso. ti abbraccio forte forte!

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: dom 28 nov 2021, 20:37
da roslele
Petraines mi dispiace tanto ....di dove siete? Magari se spargi la voce un lavoretto per tuo figlio si trova ...

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: mar 30 nov 2021, 15:18
da PETRAINES
Se può servire, sono di Alessandria, grazie.

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: mar 28 dic 2021, 15:53
da GIANPO
Purtroppo in questa barca della mancanza dei propri cari ci stiamo tutti dobbiamo assolutamente cercare (dove si può) di raddrizzarla ma non è semplice. Io stesso, dopo aver subito intervento al cuore pr un infarto con 5 by pass adesso sto combattendo con un cancro al rene sinistro asportato, il mio faro era mia moglie che mi dava quella forza per superare tutte le avversità che mi stavano capitando. Purtroppo, chi ahime doveva fare le valigie ero proprio io, invece.... il destino crudele mi ha portato via poroprio lei dopo 46 anni di vita vissuta intensamente, tutto questo in meno di 40 giorni, infatti il 23 dicembre 2020 da una tac viene diagnosticato un glioblastoma al talamo inoperabili e da li inizia un nuovo calvario eppure benchè questo tipo di tumore almeno quello che si era presentato a mia moglie non fa feriti ma uccide solo il 5 febbraio 2021 mi lasciava, lei ha avuto la forza di cercare di aiutarmi, assurdo però è grazie a questa forza che cerco di andare avanti anche se ogni giorno è uguale non ci sono più stimoli manca la quotidianità e si spera solo che il buon Dio visto che ci ha messo le mani porti a termine la sua opera.

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: mar 28 dic 2021, 22:25
da Mimetta
Niky2 ha scritto: dom 14 nov 2021, 12:08 Mancano si e mancheranno, non vediamo più i nostri cari, ci si distrarre con lavoro, casa, famiglia... Ma poi si resta soli durante la giornata e il pensiero è sempre là, quello che è stato, al prima della malattia, al durante e ora senza di loro. Bisogna reagire me lo ripeto continuamente. Quando ho voglia di restare sola e pensare entro nel forum e leggo... Forza Stellastella
Anche se non ho scritto mai, la mia adorata cognata è andata via da 3 mesi a soli 49 anni. Un abbraccio
Niky2...alla fine l'epilogo infausto c'è stato..

mi spiace molto per la sua giovane età e per il vuoto che ha lasciato..
le sarà arrivato il tuo amore..la tua preoccupazione e la vicinanza.
leggi, scrivi... un abbraccio, Mi

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: mar 28 dic 2021, 22:59
da Mimetta
GIANPO ha scritto: mar 28 dic 2021, 15:53 Purtroppo in questa barca della mancanza dei propri cari ci stiamo tutti dobbiamo assolutamente cercare (dove si può) di raddrizzarla ma non è semplice. Io stesso, dopo aver subito intervento al cuore pr un infarto con 5 by pass adesso sto combattendo con un cancro al rene sinistro asportato, il mio faro era mia moglie che mi dava quella forza per superare tutte le avversità che mi stavano capitando. Purtroppo, chi ahime doveva fare le valigie ero proprio io, invece.... il destino crudele mi ha portato via poroprio lei dopo 46 anni di vita vissuta intensamente, tutto questo in meno di 40 giorni, infatti il 23 dicembre 2020 da una tac viene diagnosticato un glioblastoma al talamo inoperabili e da li inizia un nuovo calvario eppure benchè questo tipo di tumore almeno quello che si era presentato a mia moglie non fa feriti ma uccide solo il 5 febbraio 2021 mi lasciava, lei ha avuto la forza di cercare di aiutarmi, assurdo però è grazie a questa forza che cerco di andare avanti anche se ogni giorno è uguale non ci sono più stimoli manca la quotidianità e si spera solo che il buon Dio visto che ci ha messo le mani porti a termine la sua opera.
ciao Gianpo, mi spiace trovarti qui..ma il solo fatto che tu sia qui, vuol dire che la barchetta la vuoi raddrizzare, che vuoi cercare nuovi possibili stimoli per te.
la rapidità con cui si è svolto tutto è veramente disarmante. non ci si prepara, sia chiaro, signora, si prepari... ma che ti vuoi preparare? come puoi prepararti ad un destino così infausto e doloroso? abbiamo riso tanto, facendo finta che non stesse capitando a noi. io dico sempre che ci siamo ammalati insieme.
come si fa a pensare di andare avanti senza di lui?? per mesi ho sperato di non svegliarmi la mattina. svegliarmi voleva dire ricominciare a piangere. ho pianto per un anno intero, tutti i gg, ininterrottamente. poi ho cominciato a piangere di meno, ma ero sempre arrabbiatissima con l'universo. come se questa cosa fosse successa solo a noi. il primo anno piangevo per Gaetano, lui amava tanto la vita, era pieno di salute, a parte il mostro che poi è arrivato.
il secondo anno ho iniziato a piangere anche per me. un mio amico vedovo da tempo, dopo 42 anni di vita insieme, mi disse: guarda che questa cosa è successa anche a te, concediti di soffrire anche per te stessa. uno schiaffo. mi sembrava blasfemo lamentarmi per me. eppure, quando ho capito questa cosa, ho iniziato ad avere pena di me, a consentirmi di piangere anche per me stessa. ma ho anche iniziato a dirmi che lui mi avrebbe voluta felice. noi ridevamo a crepapelle insieme, sempre e di tutto.
quando è arrivato il lockdown... io ero già in lockdown, immobile davanti ad un pc a lavorare.

ora, che sono nel 3° anno, ci penso ogni istante. ma so che sono andata avanti. verso nessuno luogo, sia chiaro. ma sono andata avanti, anche se nessuno mi prepara il caffè, nessuno mi dà il buongiorno nè la buona notte. mi manca il suo sorriso, i suoi consigli, le sue braccia. mi manca ogni singola cellula del suo corpo, al netto di quelle malate. ma so che dal luogo in cui sta, mi manda baci e carezze, mi dice: dai un altro piccolo passettino, non piangere, ritrova il tuo sorriso. ho ricominciato a ridere. ci sono dei momenti in cui mi dimentico la tristezza che mi pervade, e sorrido.. gli piacevo per questo, per quella capacità sorniona di ridere delle cose della vita.
questa cosa mi ha tolto il sorriso, ma lui mi dice continuamente: dai, vai avanti, sennò che mi racconti quando finalmente dormiremo insieme per sempre?

scusami, ho divagato, il mio è un fiume in piena che cerco di mantenere nel suo alveo, ma non è facile.

quello che tentavo di dirti è che lei ti vorrebbe sereno. pensaci. e scrivi che ti fa bene, qualche navigatore ti risponderà.
un abbraccio, Mimetta

Re: Mancanza........come 1 giorno

Inviato: mer 29 dic 2021, 15:14
da GIANPO
Grazie Mimetta, per le splendide parole che mi hai scritto io d'altronde sono 10 mesi che ho perso l'amore della mia vita e ogni giorno che passa invece di allontanare o di lenire il ricordo diventa sempre più ossessivo in quesi mesi ho cercato in tutti modi di convivere con questa mia nuova realtà addirittura mi sono offerto alla Caritas dove andavo 2 volte a settimana per dare da mangiare ai poveri ma ahime è stato un totale disastro perchè li ci sono persone che cercano aiuto ed io in questo momento non sono certo in grado di offrirglielo. Adesso, grazie ai suggerimenti come il tuo e anche di un mio amico che era già iscritto sto provando questa nuova via raccontando quello che mi sta succedendo e vedo, ringraziando il Buon Dio che altre persone come me hanno questo stesso problema e come te, cercano di rendere la vita meno triste di quello che potrebbe essere certo ci vuole un grande Forza però in voi donne questo sembra più raggiungibile rispetto a noi uomini o forse è sola una mia sbagliata constatazione. Grazie di nuovo un saluto Gianpo