Recidiva pancreas

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Recidiva pancreas

Messaggio da giu67 »

Buon pomeriggio,
purtroppo ritornano .... a distanza di quasi quattro anni, i controlli hanno confermato una ripresa di malattia. Il marcatore Ca 19.9 si è più che triplicato in tre mesi e la tac ha rilevato una bella varietà di linfonodi sparsi. Oggi mio marito ha fatto la visita presso il centro che ci segue qui a Genova e lunedì gli hanno fissato la prima seduta di chemioterapia gemcitabina-abraxane (dopo l'operazione aveva fatto m-folfirinox).
Un po' ce lo aspettavamo, ma si spera sempre di andare avanti e che tutto quello che abbiamo sentito, letto non si avveri. E' come vivere perennemente in una bolla, con un'ansia apparentemente sotto controllo, ma invece pronta ad esplodere.
Avevamo chiesto anche un consulto oncologico a Verona fissato per la fine della prossima settimana, ma ora i tempi sono abbastanza stretti.
Dobbiamo decidere se rimandare o partire subito con questa nuova battaglia.
Speriamo di decidere per il meglio.
Ciao
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Recidiva pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

mi spiace molto Giù,
purtroppo chi affronta questa malattia sa già che la revidiva è una probabilità molto frequente.
capisco la difficoltà nella decisione, forse io farei la visita a Verona e deciderei sulla base di quella. non é una settimana che cambia il decorso di queste patologie.
posticipare una chemio di quelche giorno non credo cambi molto la situazione.
peraltro purtroppo le carcinoma del pancreas non sono neanche molte le opzioni tp,: folforinox, gemcitabina-abraxane e paxg mi sembrano le principali opzioni.
Capisco molto bene il discorso dell'ansia e della sensazione che tutto previpitera.
ti mando un abbraccio
la marinin
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”