Metastasi ossee adenocarcinoma prostatico

Rispondi
Marib88
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 20:35

Metastasi ossee adenocarcinoma prostatico

Messaggio da Marib88 »

Buongiorno a tutti,
Cerco un confronto con qualcuno che abbia vissuto un'esperienza simile al mio papà. Gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico, Gleason 9. L'esame istologico ha dato esito pT3a, PN 0, R1. È stato sottoposto a prostatectomia radicale il 16 dicembre (anche se in realtà i protocolli prevedevano che nel suo caso venisse sottoposto prima a radioterapia). A 30 GG dall'operazione aveva il PSA a 2.70. Ha iniziato la radioterapia e ormonoterapia solo due giorni fa (a 60 GG dall'operazione). Il problema è che ha il bacino molto compromesso a causa delle metastasi ed ha peggiorato la sua mobilità giorno dopo giorno: ora quasi non cammina più. In fase di accertamento altre zone dello scheletro per rilevare la presenza di metastasi. Vorrei sapere se qualcuno ha vissuto un'esperienza simile.
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Metastasi ossee adenocarcinoma prostatico

Messaggio da Calabria812 »

Ciao, leggo la storia del tuo papà ed è molto simile a quella del mio. Lunedì ha fatto la PET e siamo in attesa di capire se la bestia ha colpito anche altrove,secondo la TAC potrebbe esserci una metastasi ad un polmone.
Come sta il tuo papà? Il mio ha iniziato la terapia ormonale con il Decapeptyl
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”