Adenocarcinoma polmonare

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Francesca.f
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 28 mag 2022, 0:52

Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Francesca.f »

Salve a tutti, su questo forum ho trovato spesso un po’ di sollievo e conforto. Ma dopo l’ultimo controllo stiamo perdendo tutte le speranze. A mio padre, 10 mesi fa, è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare al terzo stadio, dopo chemio e radio pensavamo di aver quantomeno bloccato la crescita e invece la pet ha rilevato da quel poco che ho capito neoformazioni nella spalla e forse alla schiena. Vedremo L’oncologo la prossima settimana che nel frattempo è rimasto sul vago dicendomi che “potrebbero” essere metastasi ossee. Sono terrorizzata ed è diventata così dura far finta con mio padre che il mostro stia buono e fermo. Qualcuno vive la stessa situazione? C’è la possibilità, secondo voi, che non siano metastasi?
Soleluna88
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 25 ott 2021, 22:49

Re: Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Soleluna88 »

Ciao francesca,Leggo il tuo messaggio e mi dispiace moltissimo. Ti rispondo come credo che sia più corretto.. in queste situazioni fare ipotesi è inutile, può servire a farci "sperare",a darci qualche istante di sollievo ma è fondamentalmente inutile. Bisogna solo guardare la realtà e ascoltare quello che i medici hanno da dire. Bello o terribile che sia. Ti consiglio solo di vivere con la maggior serenità possibile il tempo con tuo papà,perché quello nessuno te lo potrà fare tornare indietro ❤️Per il resto aspetta l'oncologo e il piano di azione che ti consiglierà. Un abbraccio grande
Francesca.f
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 28 mag 2022, 0:52

Re: Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Francesca.f »

È così straziante immaginare mille cose e lo è ancor di più sapere che quello che immagini probabilmente è la realtà. Mio padre sa ciò che ha ma non la gravità, ne sarebbe distrutto e smetterebbe di combattere. Come strada da percorrere abbiamo ancora l’immunoterapia sperando che possa regalarci quanto più tempo possibile! Grazie per le tue parole, un abbraccio ❤️
Soleluna88
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 25 ott 2021, 22:49

Re: Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Soleluna88 »

Lo so bene,ci sono passata anche io con il mio papà. Sono sensazioni che ho ben chiare e fanno ancora male. Però vedrai che sia tu che lui sarete più forti di quello che ti puoi immaginare,e la strada dell'immunoterapia è già un ottima cosa!!❤️Tienici aggiornati e fatti tanta forza,così da trasmetterla a lui!!!Un bacio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”