Pagina 1 di 1

merkel

Inviato: mer 3 ago 2022, 9:40
da marialaura67
mio marito, l'amore della mia vita, l'uomo che mi ha permesso di rivivere dopo una forte e lunga mia malattia. ha il merkel. prima questo nome mi faceva venire in mente solo la Germania. adesso mi spaventa come mai avrei pensato. sono attonita, spaventata. anzi, terrorizzata. come fate a rimanere lucidi? come affrontate la disperazione, gli attacchi di panico? grazie a chiunque per il vostro contributo

Re: merkel

Inviato: mer 3 ago 2022, 11:29
da Valerio87
Buongiorno "marialaura67", di fronte a queste patologie non bisogna abbattersi ed è necessario affidarsi totalmente alla scienza medica: i protocolli terapeutici standard applicati dal nostro sistema sanitario sono il meglio che ad oggi può essere fatto contro questi tumori e le possibilità di riprendere una vita normale dopo le cure è generalmente molto alta.

Ovviamente qualunque cosa negativa accada ad una persona cara ci fa piombare dentro una bolla di negatività, ansia e paure dalla quale solo un professionista può farci uscire: contatta senza paura uno psicologo oncologico per farti seguire perché é fondamentale che chi presterà l'assistenza quotidiana al paziente deve in ogni momento trasmettere positività e spensieratezza.

Un abbraccio

Re: merkel

Inviato: sab 6 ago 2022, 23:29
da thegoodguy
Lucido? impossibile esserlo Marialuna, ci sono stati momenti di totale disperazione, di depressione, però lo sai che c'è? Per Mia Mamma mi sono fatto coraggio e ho cercato di andare avanti e cerco ancora oggi di riprendermi da 3 anni che purtroppo non è più con me; Marialuna io spero davvero che il Tuo amato Marito guarisca da questi terribili mali, mali che oltre al dolore fisico della persona che soffre, attacca subdolamente la psiche dei suoi cari portandoci talvolta a momenti di totale disperazione, follia, rabbia, cinismo verso tutto, la vita a volte sa picchiare davvero duro.

Re: merkel

Inviato: mer 18 gen 2023, 15:05
da Ferdi_81
Ciao Marialaura,

devo, come tuo marito, affrontare il merkel. A me lo hanno diagnosticato a giugno 2022. Dopo il primo inizio di smarrimento, mi sono fatto forza per affrontarne tutte le conseguenze.
Sento di dirti che il supporto e l'appoggio che tu puoi dargli e' fondamentale sia per affrontare la malattia, sia per mantenerlo sereno e tranquillo.
Se ti va, aggiornaci sul suo stato d'animo e la sua malattia.

Ciao