Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

giu67 ha scritto: mer 7 set 2022, 21:26 Ma figurati e poi è così.
Cmq direi che è cosa buona che le analisi vadano bene e che lui sia tosto e ottimista, una buona base di partenza anche per la chemio.
E per il resto, un passo alla volta si va avanti, cercando di confinare i pensieri negativi e tirando fuori il meglio per affrontare ogni step.
Forza Marina, non sei sola e tutti tifiamo per loro
Grazieee...stamattina sapremo lo schema di chemio e poii avantiii tuttaaaaaaaaaaaaa ;) .. hai qualche indicazione per caso da darmi su quale potrebbe essere il più efficace ?
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Credo sia una scelta che faranno i medici in base al suo quadro generale.
Lui ha dalla sua l'età e quindi in linea teorica potrebbe accedere a trattamenti (per esempio m-folfirinox) preclusi a chi invece ha superato una certa età.
Ciao
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

giu67 ha scritto: gio 8 set 2022, 9:07 Credo sia una scelta che faranno i medici in base al suo quadro generale.
Lui ha dalla sua l'età e quindi in linea teorica potrebbe accedere a trattamenti (per esempio m-folfirinox) preclusi a chi invece ha superato una certa età.
Ciao
perché magari più tossico per persone più avanti con l'età giusto?
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

Aggiornamento: mio marito ha appena ritirato l'istologico, il secondo dato che il primo era andato in buca, ed è confermata la diagnosi di adenocarcinoma...vabbè, nessuna scoperta sconvolgente e quindi nessun isterismo :)...tanto lo sapevamo già...tra qualche giorno verrà chiamato per sapere lo schema della chemio...forse il PAXG.. booohhh...il chirurgo l'ha trovato bene e in forza e ha detto che dobbiamo subito aggredirlo e non farci aggredire... bhe e speriamo di iniziarla presto sta battaglia all'ultimo sangueeee... una cosa è certa, se sto tumore pensa di giocare facile anche stavolta si sbagliaaaaaaaaaaa...ha scelto il pancreas sbagliato ... so che ci giocheremo diversi round a partire da adesso ma siamo intenzionati a vincerne la maggior parte se non proprio TUTTIII!! mio caro adenocarcinoma a NOI 3!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da moni1 »

Forza Marina lo spirito per affrontare questo percorso è quello giusto e vi auguro sempre round vinti!!! un saluto!
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

moni1 ha scritto: gio 8 set 2022, 10:41 Forza Marina lo spirito per affrontare questo percorso è quello giusto e vi auguro sempre round vinti!!! un saluto!
Grazieeeeeee...questo è l'augurio che faccio a tutti....FORZAAAAAAAAAAAA!!!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Marina76 ha scritto: gio 8 set 2022, 10:29 Aggiornamento: mio marito ha appena ritirato l'istologico, il secondo dato che il primo era andato in buca, ed è confermata la diagnosi di adenocarcinoma...vabbè, nessuna scoperta sconvolgente e quindi nessun isterismo :)...tanto lo sapevamo già...tra qualche giorno verrà chiamato per sapere lo schema della chemio...forse il PAXG.. booohhh...il chirurgo l'ha trovato bene e in forza e ha detto che dobbiamo subito aggredirlo e non farci aggredire... bhe e speriamo di iniziarla presto sta battaglia all'ultimo sangueeee... una cosa è certa, se sto tumore pensa di giocare facile anche stavolta si sbagliaaaaaaaaaaa...ha scelto il pancreas sbagliato ... so che ci giocheremo diversi round a partire da adesso ma siamo intenzionati a vincerne la maggior parte se non proprio TUTTIII!! mio caro adenocarcinoma a NOI 3!!!
questo è lo spirito giusto!
paxg è un protocollo relativamente nuovo (in Italia almeno).
sii ottimista. mio papà (più anziano tuo marito) con la chemio neoadiuvante è andato all'intervento e ora a 18 mesi dalla diagnosi (dopo intervento e chemio adiuvante) è in follow-up.
bisogna essere ottimisti perché la medicina un po' alla volta va avanti e anche se questi sono tumori bastardi ci sono cmq storie che dimostrano che vivere normalmente è possibile
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 8 set 2022, 20:40
Marina76 ha scritto: gio 8 set 2022, 10:29 Aggiornamento: mio marito ha appena ritirato l'istologico, il secondo dato che il primo era andato in buca, ed è confermata la diagnosi di adenocarcinoma...vabbè, nessuna scoperta sconvolgente e quindi nessun isterismo :)...tanto lo sapevamo già...tra qualche giorno verrà chiamato per sapere lo schema della chemio...forse il PAXG.. booohhh...il chirurgo l'ha trovato bene e in forza e ha detto che dobbiamo subito aggredirlo e non farci aggredire... bhe e speriamo di iniziarla presto sta battaglia all'ultimo sangueeee... una cosa è certa, se sto tumore pensa di giocare facile anche stavolta si sbagliaaaaaaaaaaa...ha scelto il pancreas sbagliato ... so che ci giocheremo diversi round a partire da adesso ma siamo intenzionati a vincerne la maggior parte se non proprio TUTTIII!! mio caro adenocarcinoma a NOI 3!!!
questo è lo spirito giusto!
paxg è un protocollo relativamente nuovo (in Italia almeno).
sii ottimista. mio papà (più anziano tuo marito) con la chemio neoadiuvante è andato all'intervento e ora a 18 mesi dalla diagnosi (dopo intervento e chemio adiuvante) è in follow-up.
bisogna essere ottimisti perché la medicina un po' alla volta va avanti e anche se questi sono tumori bastardi ci sono cmq storie che dimostrano che vivere normalmente è possibile
Ciaooo LaMaririn...e già, eravamo super prontissimi all'intervento e poi dalla tac fatta il gg prima micrometastasi ai polmoni , la più grande di 8mm...questo 10 gg fa..il tumore invece è di 22 mm, nn grandissimo effettivamente ...speriamo di iniziare prestissimo la chemio perché nn vorrei che peggiorassero o uscissero altroveee...tra l'altro lui fisicamente sta abbastanza bene ...a parte la perdita iniziale di peso (15 kl ma ne pesava 83 per 1.62 quindi era in sovrappeso) adesso il calo ponderale si è bloccato da mesi...vero è che mangia, prende integratori, brik proteici, aloe vera...di tutto di più ...abbiamo subito un sacco di ritardi soprattutto perché c'è stato agosto di mezzo...una odisseaaaa...
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Marina76 ha scritto: ven 9 set 2022, 8:34
LaMarinin81 ha scritto: gio 8 set 2022, 20:40
Marina76 ha scritto: gio 8 set 2022, 10:29 Aggiornamento: mio marito ha appena ritirato l'istologico, il secondo dato che il primo era andato in buca, ed è confermata la diagnosi di adenocarcinoma...vabbè, nessuna scoperta sconvolgente e quindi nessun isterismo :)...tanto lo sapevamo già...tra qualche giorno verrà chiamato per sapere lo schema della chemio...forse il PAXG.. booohhh...il chirurgo l'ha trovato bene e in forza e ha detto che dobbiamo subito aggredirlo e non farci aggredire... bhe e speriamo di iniziarla presto sta battaglia all'ultimo sangueeee... una cosa è certa, se sto tumore pensa di giocare facile anche stavolta si sbagliaaaaaaaaaaa...ha scelto il pancreas sbagliato ... so che ci giocheremo diversi round a partire da adesso ma siamo intenzionati a vincerne la maggior parte se non proprio TUTTIII!! mio caro adenocarcinoma a NOI 3!!!
questo è lo spirito giusto!
paxg è un protocollo relativamente nuovo (in Italia almeno).
sii ottimista. mio papà (più anziano tuo marito) con la chemio neoadiuvante è andato all'intervento e ora a 18 mesi dalla diagnosi (dopo intervento e chemio adiuvante) è in follow-up.
bisogna essere ottimisti perché la medicina un po' alla volta va avanti e anche se questi sono tumori bastardi ci sono cmq storie che dimostrano che vivere normalmente è possibile
Ciaooo LaMaririn...e già, eravamo super prontissimi all'intervento e poi dalla tac fatta il gg prima micrometastasi ai polmoni , la più grande di 8mm...questo 10 gg fa..il tumore invece è di 22 mm, nn grandissimo effettivamente ...speriamo di iniziare prestissimo la chemio perché nn vorrei che peggiorassero o uscissero altroveee...tra l'altro lui fisicamente sta abbastanza bene ...a parte la perdita iniziale di peso (15 kl ma ne pesava 83 per 1.62 quindi era in sovrappeso) adesso il calo ponderale si è bloccato da mesi...vero è che mangia, prende integratori, brik proteici, aloe vera...di tutto di più ...abbiamo subito un sacco di ritardi soprattutto perché c'è stato agosto di mezzo...una odisseaaaa...
enzimi pancreatici?
fa insulina?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 9 set 2022, 12:54
Marina76 ha scritto: ven 9 set 2022, 8:34
LaMarinin81 ha scritto: gio 8 set 2022, 20:40
questo è lo spirito giusto!
paxg è un protocollo relativamente nuovo (in Italia almeno).
sii ottimista. mio papà (più anziano tuo marito) con la chemio neoadiuvante è andato all'intervento e ora a 18 mesi dalla diagnosi (dopo intervento e chemio adiuvante) è in follow-up.
bisogna essere ottimisti perché la medicina un po' alla volta va avanti e anche se questi sono tumori bastardi ci sono cmq storie che dimostrano che vivere normalmente è possibile
Ciaooo LaMaririn...e già, eravamo super prontissimi all'intervento e poi dalla tac fatta il gg prima micrometastasi ai polmoni , la più grande di 8mm...questo 10 gg fa..il tumore invece è di 22 mm, nn grandissimo effettivamente ...speriamo di iniziare prestissimo la chemio perché nn vorrei che peggiorassero o uscissero altroveee...tra l'altro lui fisicamente sta abbastanza bene ...a parte la perdita iniziale di peso (15 kl ma ne pesava 83 per 1.62 quindi era in sovrappeso) adesso il calo ponderale si è bloccato da mesi...vero è che mangia, prende integratori, brik proteici, aloe vera...di tutto di più ...abbiamo subito un sacco di ritardi soprattutto perché c'è stato agosto di mezzo...una odisseaaaa...
enzimi pancreatici?
fa insulina?
No, nulla di nulla...la glicemia è abbastanza buona e al momento nessun enzima pancreatico...ha solo un pò di fastidio alla schiena ma quello si sa che è il tumore che preme sui centri nervosi ..così ha detto il chirurgo...a cosa servono questi enzimi ?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”