Cancro al colon

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
PAOLA760
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 10 ago 2022, 21:43

Cancro al colon

Messaggio da PAOLA760 »

Buongiorno a tutti. Mio padre una settimana fa è stato operato di tumore al colon sanguinante. L intervento è stato eseguito con l epidurale e a detto dei medici è andato tutto bene. Papà è stato dimesso ma oggi aveva il piede gonfio e delle bolle sotto il piede con screpolature. Io spero non sia una trombosi anche perché prende l eparina. Il medico curante afferma che può essere una infezione che ha preso in ospedale e ha segnato l antinfiammatorio e in seguito antibiotico. Io però vorrei avere un parere da chi ha passato la stessa situazione. Vi è mai successo? E si danno gli antinfiammatori ad una persona operata di colon da appena una settimana?
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Cancro al colon

Messaggio da Margherita71 »

Ciao Paola io mi fiderei del medico se li ha dati credo sia ok..potresti x scrupolo se hai modo sentire il chirurgo...cmq delle persone operare che conosco io nessuna ha avuto gonfiore al piede credo sia una cosa non collegata all intervento...in bocca al lupo e se vuoi aggiornaci
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Cancro al colon

Messaggio da digio64 »

Ciao Paola, io sono stato operato al Colon 3 anni e mezzo fa, non ho avuto nessun problema post operazione, e a parte le punture di eparina, che sono una prassi, non ho mai preso nessun farmaco, ma naturalmente come dico sempre, i casi possono aver 1000 sfaccettature, quindi non mi pronuncio in merito alla vicenda, di certo è che questo è il primo caso del genere che sento.
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Cancro al colon

Messaggio da PETRAINES »

Concordo con digio64, come lui operata al colon.
Gluky66
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 16 apr 2022, 9:20

Re: Cancro al colon

Messaggio da Gluky66 »

Anche io...concordo con digio64
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”