Linfoma N.H. cure alternative

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
La mamma di D.
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 7 dic 2022, 15:30

Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da La mamma di D. »

.
Ultima modifica di La mamma di D. il sab 10 dic 2022, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Ludwig78
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da Ludwig78 »

Ho pensato molto prima di intervenire. Non mi permetto di dare suggerimenti terapeutici e men che meno di dispensare verità. Faccio però una riflessione. Se vi hanno proposto sempre e solo chemioterapia significa che questa è la sola arma realmente efficace. Se tutti gli oncologi consultati parlano una sola voce, davvero se la sentirebbe di ignorarla affidandosi a consigli "alternativi" ricevuti su un forum? Le faccio i miei migliori auguri, da padre.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da LaMarinin81 »

Ludwig78 ha scritto: mer 7 dic 2022, 17:07 Ho pensato molto prima di intervenire. Non mi permetto di dare suggerimenti terapeutici e men che meno di dispensare verità. Faccio però una riflessione. Se vi hanno proposto sempre e solo chemioterapia significa che questa è la sola arma realmente efficace. Se tutti gli oncologi consultati parlano una sola voce, davvero se la sentirebbe di ignorarla affidandosi a consigli "alternativi" ricevuti su un forum? Le faccio i miei migliori auguri, da padre.
Concordo.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
La mamma di D.
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 7 dic 2022, 15:30

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da La mamma di D. »

.
Ultima modifica di La mamma di D. il sab 10 dic 2022, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Elegra
Membro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da Elegra »

La mamma di D. ha scritto: gio 8 dic 2022, 19:12 Grazie, a chi ha voluto rispondermi. Purtroppo mi sembra che però ignoriate il fatto che la medicina da anni, e in special modo da ultimo, funziona solo in base a "protocolli" fissi, sempre meno stabiliti sul paziente, e sempre più sulla garanzia per il medico che di volta in volta la propone, di non assumersi il benché minimo rischio rispetto alla terapia stabilita. Non sono così sprovveduta da cercare consigli su un forum, ma solo esperienze positive di persone che, facendosi carico della propria vita, hanno avuto la fortuna di incontrare ancora medici degni di questo nome che abbiano loro proposto terapie alternative alla chemio. E non sto parlando di pozioni magiche... Spero di essere stata più chiara. Vi ringrazio di cuore e spero ancora che qualcuno abbia avuto esperienze positive con medici non omologati e pavidi e abbia voglia di parlarmene, anche privatamente.
Io conosco una persona che ha avuto questa patologia e grazie alla chemio è guarita.
Fosse mio figlio non rischierei e seguirei le Indicazioni dei medici oncologi.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Vale73
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 23 ott 2022, 12:00

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da Vale73 »

Ciao Mamma di D., ,La mia ex titolare ha avuto lo stesso problema. Fu sottoposta a 6 chemioterapie, inizialmente le avevano detto 4 e poi preferirono farne 2 in più per precauzione. La cosa la fece arrabbiare, ma poi le fece. Poi seguirono i controlli. Dopo un anno, venne fuori un altro piccolo nodulo, che fu asportato e la parte venne trattata con 20 cicli di radioterapia. I controlli successivi andarono tutti bene. A parte la caduta dei capelli, che ricrebbero subito la fine della terapia, non ha avuto altri problemi. Ogni anno fa gli esami del sangue, ma l'ematologo disse che se i valori fossero rimasti stabili non importava rivedersi. Era il 2004, lei aveva 55 anni. Oggi ne ha 73. E sta benissimo. I valori sono sempre uguali e non è più stata dall'ematologo. Le diagnosi, sono sempre pugni nello stomaco, ma spesso in questo caso, le cure sono risolutive. Un caro in bocca al lupo e un abbraccio.
Ludwig78
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da Ludwig78 »

Ultimo intervento e poi mi taccio. Lei ha evidentemente sue idee personali, non condivisibili ma rispettabili. Non voglio alludere ad un certo movimento di pensiero, perchè penso che tutti i lettori ci siano arrivati. Dico solo che esistono responsabilità anche penali se si privano minori di cure la cui efficacia è dimostrata scientificamente (il che porta alla stesure di protocolli che non sono frutto di invenzioni o di manovre di case farmaceutiche). Non è questione di pavidità dei medici, per cortesia. Sappia che anche nella mia città alcuni genitori sono stati processati e condannati per non aver consentito l'uso di chemio in casi, come il Suo, in cui le probabilità di guarigione con i farmaci sono elevatissime. Faccio l'avvocato, parlo a ragion veduta. Faccio i migliori auguri a suo figlio.
La mamma di D.
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 7 dic 2022, 15:30

Re: Linfoma N.H. cure alternative

Messaggio da La mamma di D. »

Mio figlio ha 38 anni, caro avvocato... comprenderà come non abbia proprio parlato a ragion veduta, ma a vanvera. Ma lei davvero crede di spaventare qualcuno alzando la voce e paventando chissà quali responsabilità penali solo perché cerchiamo alternative ad una cura che è innegabilmente devastante?
Non si permetta... ma non si permetta proprio, di darmi dell'incosciente. Incosciente è chi ha un serio problema di salute e prima di decidere una cura non si informa a fondo su quali sono le conseguenze o se esistano alternative migliori. Le sue allusioni sono tipiche di un certo tipo di mentalità... e anche a quella, mi creda, chiunque abbia un minimo di intelligenza ci arriva. Ma lei ama troppo giudicare, per riuscire a capire di cosa sto parlando. Io gli auguri li faccio a chi capita nelle sue mani... Tanti... auguri... E detto questo, lascio questo forum. E' evidente che sono capitata nel posto sbagliato. Di censori proprio non ho bisogno. Pensavo di trovare solidarietà, ho trovato solo ottusità.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”