Sentirsi in colpa nei momenti di felicità

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Laurinna
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 dic 2022, 0:38

Sentirsi in colpa nei momenti di felicità

Messaggio da Laurinna »

Buonasera a tutti.
Alla mia mamma a giugno è stato diagnosticato un tumore e ad agosto è stata operata. Tra alti e (molti) bassi sta facendo la chemio.
Ho un bambino di 2 anni e mezzo e l'anno scorso io e mio marito abbiamo comprato casa e la stiamo ristrutturando con molti sacrifici. Era la casa dei miei nonni, dove la mia mamma é cresciuta...
Sono orgogliosa di questo e provo gioia per il progetto che stiamo portando avanti. Con mio figlio vivo momenti di felicità e serenità...
E proprio per questo mi sento in colpa.
Non appena vivo o penso qualcosa di positivo, mi rimprovero, mi sento in colpa perché mi sembra di fare un torto alla mia mamma, come se volessi far finta che la sua malattia non esista. Eppure non é così, perché è il mio primo pensiero la mattina e l ultimo la sera.
É un continuo di pensieri contrastanti... Ho paura che tutta la mia vita sarà così.
Calabria812
Membro
Messaggi: 178
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Sentirsi in colpa nei momenti di felicità

Messaggio da Calabria812 »

Ciao Aurora,
I momenti di felicità insieme al tuo marito e tuo figlio, vivili tutti e vivili senza rimorsi, sono questi i momenti che ti danno e ti daranno la carica di stare al fianco di tua madre con la giusta carica.
Io vivo con in testa il dramma di mio papà ogni istante dalla mia vita, ho una bambina di 10 anni autistica, ed una di 6 che è molto impegnativa ma che regala a tutti momenti di grande gioia, mio papà per primo gode tantissimo della sua compagnia.
Non ti sentire in colpa ma anzi se puoi condividi con la tua mamma le gioie e le dolcezze che vi regala il tuo bambino.
Un abbraccio ♥️
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”