La mia mamma sta per lasciarmi ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Madeleine
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 25 mar 2023, 19:43

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Madeleine »

Luna86 ha scritto: dom 16 apr 2023, 15:30 Ciao a tutte...come va? Io alterno momenti discretamente buoni ad altri che lo sono meno. Mi manca tantissimo. L'altra notte ho fatto un sogno in cui ero avvolta da un piumone morbidissimo e sentivo il suo abbraccio meraviglioso, anche se non la vedevo sapevo che era lei...una sensazione bellissima...sono già 2 volte che sogno lei che mi abbraccia forte e mi da un'emozione così bella che mi fa stare bene. Mentre stanotte era un sogno più "normale" in cui, nonostante tutti sapessimo fosse malata, lei faceva la sua vita normale (lavorava, cucinava) cosa che in realtà non è accaduta dalla diagnosi in quanto tutto è durato troppo poco per potersi anche solo rendere conto...mamma mi manchi davvero immensamente voglio solo sapere che ti rivedrò non importa tra quanto e mi piace pensare che quegli abbracci nei sogni siano davvero i tuoi
Ciao Luna, per me è passato poco più di un mese da quando mamma se n'è andata... La penso continuamente, ma come te ho un umore altalenante. Ci sono momenti in cui riesco a distrarmi ma è come se avessi un "freno" non mi entusiasma nulla, ma credo sia normale, è ancora troppo aperta la ferita. Non sono nemmeno riuscita ad andare al cimitero, solo l'idea mi manda nel panico, eppure mi ero ripromessa di farlo il giorno di pasqua, mia madre proprio quel giorno avrebbe compiuto 65 anni, sono stata malissimo quel giorno, anche se per fortuna mio padre mi è stata vicina. Da quando è andata via ho sempre sperato ogni sera di rivederla in sogno... e per la prima volta qualche sera fa è accaduto. È stato bellissimo, la mia mamma indossava la sua parrucca ma l'ha tolta e sotto aveva i suoi splendidi capelli neri e sorrideva.. è stato come se mi avesse detto "non ne ho più bisogno, adesso sto bene" ♡
Poi le ho detto che mi mancava da morire e non riuscivo ad andare avanti senza di lei, e le sono uscite le lacrime..
Chissà, forse mi vuol dire che le fa male vedermi soffrire così tanto.
Spero tanto anche io come te di rivedere mia madre un giorno, mi manca da morire.
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Che bello anche il tuo sogno Madeleine..... Vorrei sognarla tutte le notti e stare con lei più tempo possibile..
Per il fatto del cimitero ti dico che verrà spontaneo il momento in cui riuscirai...mio papà ha iniziato dopo un paio di mesi ad andarci e ora va tutti i giorni.. Mentre io sporadicamente, ma ogni volta sono lacrime..poi penso che lei non è lì, come dicevo con un mio caro amico religioso, preferisco pensare che stia visitando tutti quei posti che avremmo voluto vedere insieme. Un abbraccio forte
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

non muore mai colei che ha lasciato bei ricordi e buoni esempi......

mamma 5 mesi senza te.....mancanza senza fine
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Quanto è dura andare avanti senza di loro.
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Solidea »

Domani sarà un mese che la mia mamma non c'è più e non mi sembra ancora vero
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Ci credo Solidea...i primi tempi è tutto così strano, ti senti per alcuni momenti quasi in pace e ti sembra di aver "accettato" la situazione quasi sorprendendoti di questa rapidità.. Ma in realtà è perché non si è ancora realizzato..almeno per me è stato così..soffro molto ogni giorno, forse ora di più, inutile nasconderlo.
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

Ciao mamma,
sono 6 mesi senza te......
in questo periodo ho indossato solo abiti scuri, si io che dicevo ' il lutto si porta nel cuore"......
quegli abiti scuri però in questo periodo sentivo che mi abbracciavano..... mi ricordavano le singole battaglie combattute e vinte da te.....ma l'ultima è stata devastante e fatale


ti sento vicina, sento la tua voce, ti sogno.........
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Le tue parole starlette sono le mie... Identiche. Anche io sento la mia mamma vicina in ogni cosa, quando devo prendere una decisione penso.. Lei cosa mi avrebbe detto? I suoi consigli, la sua guida nella mia vita sono stati fondamentali.. Mi manca tantissimo..
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

Ciao MAMMA
ovunque tu sia.........7 mesi senza più vederti e sentirti e parlarti ......ti ricordiamo sempre nei nostri discorsi .......
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Per la mia sono 7 mesi tra una settimana...è sempre il mio primo pensiero appena apro gli occhi e l'ultimo prima di dormire, ogni giorno da 7 mesi. Ciao mami, sei sempre con me
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”