La mia mamma sta per lasciarmi ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Solidea »

Oggi per me sono tre mesi. Mi unisco a voi nel ricordo delle nostre mamme.....nessuno sarà mai come loro
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Gio1984bo »

Convivere con la loro assenza è davvero dura.
Fatico ancora oggi a distanza di 6 mesi a credere che non ci sia più.

Faccio fatica anche a metabolizzare il "prima", la malattia, il calvario che hanno patito... Le aspettative ed i sogni delusi...

Mi manca tutto, vorrei tanto abbracciarla e avevo ancora tanto bisogno di lei.
Io so che è sempre con me ma a volte non mi basta.
Vorrei tenerle la mano, darle un bacio...vederla sorridere.

Oggi (ma mi capita spesso) ero in fila alla cassa della coop, c'era una signora anziana col figlio.
Lei parlava, Era preoccupata per qualcosa , voleva essere semplicemente rassicurata...e c'era sto figlio che le rispondeva di un male.
Mi sono sono girata ...l'ho fulminato con gli occhi.
Avrei voluto dirgli coglione! Non trattarla così!
Non sai che darei per sentire io la mia ripetermi mille volte le cose ...
Mamma ti amo immensamente ❤️
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Giagnoni »

Io, a distanza di 20 mesi... (ho perso mio padre il 17 ottobre 2021) vivo malissimo... Non riesco ad accettare quanto la mia vita sia cambiata e sopratutto non posso pensare che quello che ho passato con mio padre, un giorno potrei riviverlo con mia madre 😢
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Solidea »

Sono quasi quattro mesi ormai e il vuoto che hai lasciato è sempre più grande. Ciao mamma, ti amo ora più di prima :cry:
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

25 luglio 2023
Ciao mamma.......8 mesi senza te

** perché, vedi, il tempo non guarisce un bel niente, sei tu che intorno alle tue ferite organizzi la vita ** ( cit.)

nel sogno della scorsa notte mi hai vista piangere, mi hai chiesto il perché, ti portavo in disparte perché volevo predirti il futuro.....ma non ci sono riuscita........
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

25 agosto 2023
Ciao mamma.............9 mesi senza di te ❤

"quelli che amiamo, ma che abbiamo perduto, non sono più dove erano, ma sono sempre dovunque noi siamo.”
SANT'AGOSTINO

nel sogno mio ti vedevo felice ed io guardandoti così serena dicevo " signore vedi come sta bene, non farla morire"......
ma era solo un sogno, purtroppo, al risveglio la realtà è la malinconia di sempre......
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Giagnoni »

Ciao starlette, anche io più di una volta ho sognato mio padre che era miracolosamente guarito... Addirittura l ultima volta ho sognato che ero con mio nonno (deceduto molti anni fa) e gli dicevo... Nonno.. Ma guarda il babbo che sembrava avesse pochi mesi di vita.. Come sta bene.. Chi l avrebbe mai detto. Purtroppo sono solo sogni, però quanto e bello quando succede, almeno in sogno io riassaporo per qualche attimo la felicità pura
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

25 settembre 2023

DIECI mesi



"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! "
Paulo Coelho
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Solidea »

Per me oggi sono sei mesi. Mamma spero che tu stia bene adesso, ovunque tu sia.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Fenice92
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 19 set 2023, 15:34

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Fenice92 »

Mia madre è volata via da un mese, io vivo all'estero e tra qualche giorno dovró rientrare. Qui lascio soli mio padre che è sempre fuori per lavoro e mio fratello che non sa nemmeno da dove iniziare. É tutto cosí duro, difficile. Il mio cuore é diviso a metá, credo che avró bisogno di un buon supporto una volta rientrata perché tutto questo é impossibile da affrontare. É vero che chi muore é sempre accanto a noi, ma non é per nientw la stessa cosa. Comprendo il vostro dolore, é vero che entrambi i genitori sono uguali, ma quando muore una mamma, va via il collante della famiglia. Nulla più ha un senso 💔
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”