Pagina 1 di 1

Tumore alla vescica con metastasi

Inviato: mer 4 gen 2023, 14:32
da Ylenia zaccagnini
Buongiorno a tutti.. sono una figlia di 27 anni che non vuole accettare la realtà delle cose, mia madre ha 54 anni e gli è stato diagnosticato un tumore alla vescica T2 di alto grado, dalla Pet risultano due linfonodi in corrispondenza della vescica intaccati dal tumore ed una formazione nodulare al polmone con attività metabolica di 3 mm…ha iniziato la chemio, a seguito di questi sei cicli si inizierà il trattamento con l’immunoterapia…l oncologo dice che non si può intervenire diversamente, ma perché? Perché non si possono togliere quei linfonodi intaccati dal tumore primario? Mi hanno detto che le metastasi non generano altre metastasi, ma che queste partono dai linfonodi…non capisco perché non si possono togliere…l’immunoterapia non è una garanzia! Sono distrutta, lei è la ragione della mia vita, ho bisogno di avere un briciolo di speranza per farmi forza e combattere insieme a lei questa bestia!
Grazie per l’attenzione

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Inviato: mer 4 gen 2023, 18:59
da LaMarinin81
Ylenia zaccagnini ha scritto: mer 4 gen 2023, 14:32 Buongiorno a tutti.. sono una figlia di 27 anni che non vuole accettare la realtà delle cose, mia madre ha 54 anni e gli è stato diagnosticato un tumore alla vescica T2 di alto grado, dalla Pet risultano due linfonodi in corrispondenza della vescica intaccati dal tumore ed una formazione nodulare al polmone con attività metabolica di 3 mm…ha iniziato la chemio, a seguito di questi sei cicli si inizierà il trattamento con l’immunoterapia…l oncologo dice che non si può intervenire diversamente, ma perché? Perché non si possono togliere quei linfonodi intaccati dal tumore primario? Mi hanno detto che le metastasi non generano altre metastasi, ma che queste partono dai linfonodi…non capisco perché non si possono togliere…l’immunoterapia non è una garanzia! Sono distrutta, lei è la ragione della mia vita, ho bisogno di avere un briciolo di speranza per farmi forza e combattere insieme a lei questa bestia!
Grazie per l’attenzione
ciao Ylenia, mi spiace per la tua mamma!
Non devi abbatterti,la chemio e l'immunoterapia sono armi che possono funzionare per tenere a bada un tumore.
sii ottimista.
mamma ha bisogno di un alleato.
per quanto riguarda le metastasi,una volta che il tumore è entrato nel circolo sanguigno o linfatico la chirurgia diventa meno efficace perché il tumore è già "in giro" e l'unica cosa che si può fare è tentare di ucciderlo/rallentarlo con chemioterapia/,immunoterapia/terapia a bersaglio (a seconda del tipo di tumore).
un abbraccio

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Inviato: mer 4 gen 2023, 19:04
da Marco2
Due miei colleghi hanno avuto questo tumore e anche la mia vicina sono ancora qui dopo tanti anni mai disperare anche se non è facile. Bisogna affidarsi ai medici migliori perché fa la differenza e tanta.

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Inviato: gio 5 gen 2023, 20:23
da Ylenia zaccagnini
Ma se con le chemio si riduce il tumore ai linfonodi e al polmone si potrebbe operare chirurgicamente togliendo tutto? Linfonodi vescica etc?