Sospetto tumore ai polmoni

Rispondi
Francy74
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 15 nov 2018, 15:49

Sospetto tumore ai polmoni

Messaggio da Francy74 »

Buongiorno a tutti,
a distanza di due anni sono di nuovo qui..... Vi scrivo perchè l'altro ieri mia mamma ha fatto la visita pneumologica. Premetto che lei 50 anni fa ha avuto la tubercolosi e pleurite che l'ha costretta ad un ricovero ospedaliero di un anno e mezzo. Purtroppo ad oggi porta ancora i segni della malattia, asma, calcificazioni polmonari. Comunque, tornando ad oggi, dalla rx toracica è stato riscontrato un enfisema polmonare diffuso. Il medico ha un forte sospetto che ci sia un tumore. Mia mamma è da un paio di mesi che ha forte bruciore all'altezza della scapola sinistra, difficolta a respirare (spirometria 4/14 ostruzione severa), assenza di febbre e tosse ogni tanto. Abbiamo prenotato la tac per il 16 febbraio e ho molta paura di avere brutte notizie. Ci sono passata 2 anni fa con la malattia di mio papà (tumore colon) e ho tanta paura di rivivere la stessa bruttissima esperienza.
E' possibile che possa essere un tumore in base alle vostre esperienze?
Grazie e scusatemi
Francesca
Ludwig78
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Sospetto tumore ai polmoni

Messaggio da Ludwig78 »

Dai non fasciarti la testa! Quelli che descrivi sono i segni tipici della BPCO. Mia madre è andata avanti ANNI con tali sintomi (forte fumatrice), e l'RX mostrava segni enfisematosi, l'ossigenazione era a 90 fissa... ma niente cancro. Poi il cancro, alla fine, è arrivato, dopo 10 anni in cui ha continuato a fumarsi 40 sigarette al giorno nonostante la BPCO e l'enfisema! Sii fiduciosa!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”