Possibile occlusione intestinale

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Tristezzainfinita
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 23 feb 2023, 16:27

Possibile occlusione intestinale

Messaggio da Tristezzainfinita »

Ciao a tutti. Stamattina mia madre ha effettuato una colonscopia, l'endoscopista mi ha detto che non ha potuto esplorare tutto il colon in quanto ha trovato una neoformazione vegetante e stenosante e il lume intestinale è invalicabile....ora,mi è stato detto che deve subire al più presto un intervento...
Ho tanta paura , qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?
Sono sola ad affrontare questa cosa non riesco più a mangiare e dormire ...dovrò anche lasciare il lavoro per prendermi cura di lei
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Possibile occlusione intestinale

Messaggio da moni1 »

ciao, io non ho esperienza diretta per questo tipo di neoformazioni, ma aspetta di parlare con gli oncologi, loro sicuramente di diranno come intendono procedere, intanto quando vuoi siamo qui! la paura è un sentimento accumunante purtroppo. un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Possibile occlusione intestinale

Messaggio da LaMarinin81 »

moni1 ha scritto: ven 24 feb 2023, 11:54 ciao, io non ho esperienza diretta per questo tipo di neoformazioni, ma aspetta di parlare con gli oncologi, loro sicuramente di diranno come intendono procedere, intanto quando vuoi siamo qui! la paura è un sentimento accumunante purtroppo. un abbraccio
concordo con moni.
cerca di parlare con i medici che la seguono e non fasciarti la testa prima del tempo.
come supporto morale ci siamo noi, che sicuramente capiamo le tue paure. un abbraccio.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Tristezzainfinita
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 23 feb 2023, 16:27

Re: Possibile occlusione intestinale

Messaggio da Tristezzainfinita »

Grazie lo farò
Sono nel pallone adesso
Grazie ancora per il supporto
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Possibile occlusione intestinale

Messaggio da PETRAINES »

Dovrebbero aver prelevato dei campioni di questa formazione e fare l'esame istologico. Intanto fare una Tac per vedere che non ci siano metastasi. Se non ci sono possono operare oppure se è un adeno carcinoma prescrivere chemioterapia coadiuvante per far diminuire di volume del tumore. Insomma ci sono varie possibilità. Io ci sono passata, adeno carcinoma di 2,5 cm, operato e nessuna chemio né prima, né dopo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”