La bestia è tornata

Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Luna86 ha scritto: lun 17 apr 2023, 10:18 Ciao Clod, pensavo aveste già ricevuto l'esito.. Incrocio le dita per voi e il fatto che tua moglie non abbia sintomi è comunque sempre un aspetto positivo. Come ho già scritto, l'attesa è forse la parte peggiore dove l'ansia porta a pensare di tutto..nel frattempo i medici non si sono mai sbilanciati? E per il fatto che dovessero ispezionare l'esofago? Un abbraccio a voi
No non si sono sbilanciati,anche se chiaramente hanno fatto capire che di bestia si tratta,c'è da capire di che razza e di che tipo sia.Per quanto riguarda l'esofago non hanno detto niente,presumo che abbiano voluto analizzare qualche linfonodo....speriamo bene.
A proposito,mercoledì saranno passate tre settimane dalla bronco con biopsia,ma è normale che ci voglia così tanto tempo per avere un esito istologico?
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

In effetti Clod 3 settimane mi sembrano tante, ma non avrei idea da cosa possa dipendere...siete in contatto con l'ospedale? Un abbraccio.. Tenete duro
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Luna86 ha scritto: mar 18 apr 2023, 21:39 In effetti Clod 3 settimane mi sembrano tante, ma non avrei idea da cosa possa dipendere...siete in contatto con l'ospedale? Un abbraccio.. Tenete duro
Qualcosa si è mosso,la risposta è arrivata ed è in mano all'oncologa che l'ha in cura ...ci hanno fatto sapere che domani si riuniranno per stabilire il da farsi e giovedì ci chiameranno per comunicarci il tutto.
Stasera ho visto mia moglie vacillare dalla paura,non sapevo cosa dirgli,ci siamo già passati lo so ma mentre l'altra volta fu tutto veloce (dalla diagnosi all'intervento passò solo una settimana) questa volta il tempo non ha aiutato,troppa tensione troppo stress....speriamo bene.
Un abbraccio anche a te
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, è più che comprensibile la paura tua e di tua moglie. Vi auguro tanto che ci siano notizie positive domani, che qualunque problema sia, si possa trattare 🤞 incrocio le dita per voi.
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Filomena »

Ciao Clod
Convivo con un cancro al polmone da 7 anni
Operata fatto protocollo neanche il tempo di dire Grazie Dio ho finito che tutto si è riacceso
Recidiva x fortuna e ancora oggi nonostante tutto duco grazie Dio
E tutto circoscritto polmone e pericardico
Aspetta la biopsia x fortuna oggi ci sono nuovi farmaci
E altre possibilità
È dura ma insieme si vince
Aggiornaci
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Aggiornamento: l'esame istologico non arriva,ho parlato con il primario di pneumologia che esegue la broncoscopia e il problema è che la bestia è molto in profondità,praticamente copre quasi l'aorta polmonare ed è difficile e pericolosa da raggiungere per poter prendere dei campioni sufficienti da analizzare.Non basta analizzare i linfonodi e le zone circostanti per avere una diagnosi al 100%.
Venerdì scorso ha fatto una terza broncoscopia sperando sia la volta buona,la terza in un mese e mezzo (roba da matti). Fortunatamente il Dott è una persona molto umana e comprensiva oltre che (a detta di tutti) competente e professionale.
In caso negativo anche di questa, l'unica via per avere una diagnosi è passare dall'esterno con un vero e proprio intervento chirurgico.
Insomma un operazione chirurgica per arrivare ad una diagnosi.
Ha detto che è un caso difficile,abbastanza raro ma succede a volte (ma proprio a mia moglie aggiungo io).
Lei è quasi allo stremo,non fisico ma psicologico,tre bronco non sono uno scherzo anche perché gli provocano febbre,dolore toracico a tratti molto forte oltre a tre sedazioni che non fanno mai bene....delle volte mi dice che vuol mandare tutti al diavolo e lasciare tutto com'è....dalla serie come va va.
Ed io sinceramente non la biasimo
Ma lotterà....deve lottare.
Grazie Filomena per l'incoraggiamento e a Luna.
Un abbraccio
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, grazie per questo aggiornamento.. Mi chiedevo come stesse andando, anche se purtroppo ci sono stati evidentemente questi intoppi che vi stanno rallentando e per certi versi demoralizzando, la parola d'ordine, come hai detto anche tu, è lottare. Spero che possa iniziare al più presto una terapia efficace..quando succederà sarà senz'altro un sollievo, perché questo percorso tortuoso per la diagnosi somiglia più una tortura psicologica..mi dispiace molto. Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, come va? Ho letto la risposta che hai dato in un altro post.. Mi dispiace che ancora la situazione non sia variata e soprattutto ho letto della tosse..sapete quanto manca all'arrivo del referto? Se l'ha fatta al 20 aprile ormai dovrebbe esserci..Spero tanto che sia la volta buona e che tua moglie possa finalmente iniziare una cura.
Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,scusa se non ho risposto prima ma è un momentaccio e dovevo solo trovare la voglia di scrivere.
Il referto è finalmente arrivato ed è negativo.Potrebbe essere una buona notizia ma il medico pneumologo non si fida per niente perché secondo lui è un anomalia il fatto che ci sia questa massa polmonare con Pet positiva e con tutte le caratteristiche di un tumore ma risulti negativa alla broncoscopia.Quindi boh,un grosso punto interrogativo.
Per risolvere il dubbio dovrà fare una biopsia dall'esterno,invasiva,per prelevare una parte consistente della massa ed analizzarla....prima gli farà una serie di controlli (nuova Tac per vedere se è cresciuta o no,approfondita visita cardiologica,spirometria) e poi l'intervento per una diagnosi si spera definitiva.
Mia moglie non ne può più ed è uno straccio.
Passerà ancora un bel pó di tempo (speriamo non troppo) e speriamo che nella Tac non ci siano sorprese,perché nel frattempo la bestia può essere cresciuta....perché lei è sempre lì,anche se ancora non sappiamo come si chiama.
Un abbraccio.
Luna86
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, non devi assolutamente scusarti perché comprendo pienamente il senso di smarrimento in cui vi trovate, perciò se non ti va di scrivere non devi giustificarlo.
Quindi dovrà per forza sottoporsi all'intervento.. È l'unica strada purtroppo.. E a questo punto spero (credo anche voi) arrivi presto il momento, perché il tempo passa sempre troppo veloce e iniziare una terapia credo sia importante visti i sospetti del pneumologo..
Come passerete questo weekend? So che non esiste nulla che possa distrarvi in questo momento. Anche se si pensa che lavorare possa essere una distrazione, ma non è vero o perlomeno dipende dal carattere.. Quando mia mamma era ricoverata, sia prima che dopo la diagnosi, per me lavorare era un peso assoluto, non riuscivo a concentrarmi ne ad ascoltare o interessarmi realmente alle persone che seguivo (lavoro nella sanità e seguo casi molto delicati). Se stavo male io per prima come potevo aiutare qualcun altro?? Ovviamente non potevo continuare così e ho deciso di fermarmi per stare con mia mamma. Il mio pensiero h24..
Scusa il monologo, volevo solo dire che comunque niente può distrarvi da questo brutto pensiero. Gli unici momenti di sollievo sono quelli in cui si riesce ad entrare realmente nel "qui ed ora", ma purtroppo non dura molto e la mente corre.
Vi abbraccio e quando ti va scrivi quello che ti va, è sempre terapeutico!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”