La bestia è tornata

LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: La bestia è tornata

Messaggio da LaMarinin81 »

Clod69 ha scritto: sab 25 nov 2023, 15:57 Ciao a tutti,dopo un pó di tempo vi volevo aggiornare sulla situazione di mia moglie Lucia.
Ha finito la chemio (4 cicli Etoposide e Cisplatino),ha finito la radioterapia (33 sedute) e adesso deve fare la Tac di controllo per vedere se le terapie hanno fatto il loro lavoro ovvero di ridurre la bestia il più possibile.
Lei si sta riprendendo,i valori delle analisi sono un pó bassi ma stanno piano piano risalendo e tutto sommato con tutti gli acciacchi del caso sta discretamente bene,insomma il peggio per ora pare essere passato,pare...
Adesso attendiamo fiduciosi l'esito della Tac,incrociamo le dita,"non può piovere per sempre"...
Tua moglie è tostissima.
Incrocio le dita per voi.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,ciao LaMarinin81,come sempre presenti nel darmi belle parole e incoraggiamento,grazie di cuore ❤
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La bestia è tornata

Messaggio da moni1 »

Clod69 mi raccomando avanti tutta!! e poi aggiornaci! un abbraccio grande
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Aggiornamento, l'esito della Tac è arrivato ed è estremamente positivo,le terapie hanno fatto effetto e per fortuna la bestia si è ridotta addirittura di 4 volte.
Certo è sempre lì,mutevole con potere di cellule attive alto e può cambiate in qualunque momento e solo in peggio,ma si è rimpicciolito e questo è un ottimo traguardo.Ma le buone notizie finiscono qui perché dopo una risonanza che ha fatto oggi (avremo la risposta solo il 2 gennaio 🙁) gli è stato detto che all'anno nuovo dovrà iniziare un ciclo di 10 radioterapie alla testa,per scongiurare eventuali metastasi che questa bestia può creare nel tempo,così facendo si crea un terreno poco congeniale per le cellule tumorali,insomma è una prevenzione, in base al fatto che le probabilità che un tumore al polmone si sposti al cervello sono importanti.
Detto questo gli effetti collaterali sono seri (cosi hanno detto) come se non ne avesse avuti abbastanza.
Forse un giorno ne usciremo,ma lei è tosta e tra mille crisi e pianti supererà anche questa....dice che gli si bruceranno i bulbi del cuoio capelluto e gli ricrscerà i capelli a chiazze è bastato questo per metterla KO,per non parlare della confusione in testa che potrebbe avere,piccole perdite di memoria che a volte possono essere anche permanenti...insomma ci hanno prospettato il peggio ma magari a lei non succede...speriamo 🙏
Anche perché io sono al limite e lei quel limite l'ha già superato...
Ecco ora che mi sono sfogato vi abbraccio tutti.
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod! Leggere queste notizie positive su Lucia mi rallegrano sinceramente.. è davvero il miglior regalo di Natale per la vostra famiglia! La radioterapia panencefalica è si a scopo preventivo..credo che non ci siano molte alternative..ma deve vederla come la salita prima della discesa, sperando che questa discesa duri molto molto a lungo. Siete forti! Vi abbraccio!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: La bestia è tornata

Messaggio da LaMarinin81 »

Clod, immagino la paura del futuro e delle terapie che verranno.
Porta a casa il successo della terapia che Lucia ha fatto (con grande coraggio e grandi sofferenze) e ha dato un esito positivo.
Cercate di godervi i giorni di riposo pre-radioterapia, anche con vostra figlia.
un abbraccio.
ricorda che qui si fa il tifo per voi.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Elegra
Membro
Messaggi: 838
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Elegra »

Scrivo per sapere come sta Filomena
È un po' che non scrive
Facci sapere come va! 🙏
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, come va? Come sta tua moglie?
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”