La bestia è tornata

Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Buongiorno Clod, siete riusciti a riposare un po'? Penso che l'attesa di ricevere una risposta sia più snervante di tutto il resto.. Ora i tempi si sono dilatati ulteriormente.. Tenete duro e spero insieme a voi che sia una situazione risolvibile..
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

digio64 ha scritto: sab 25 mar 2023, 21:20 Ciao Clod, mi dispiace veramente per tua moglie, cavolo, dopo più 4 anni, si inizia a pensare di averla passata.... Anch'io sono stato operato per un cancro al Colon 4 anni fa, anche il mio al terzo stadio, quindi con il conseguente seguito dei canonici 8 cicli di chemioterapia adiuvante con schema Xelox, il mio, però era situato nel Colon discendente (quindi a sinistra) finora per me, procede tutto bene, ai controlli semestrali, del cancro non c'è più alcuna traccia, però la vostra storia (unita ad altre che ho sentito e letto) mi da l'indicazione di non essere mai tranquillo, nonostante gli anni che passano.... Comunque, da parte mia, un grande abbraccio, e un augurio per tua moglie, che vada tutto per il verso giusto.
Ciao digio,grazie per il supporto ne abbiamo bisogno...anche tu ne hai passate purtroppo,mai abbassare la guardia ma mai mollare...io passo momenti in cui la fiducia e la speranza ci sono ed altri dove non vedo luce all'orizzonte,un miscuglio di sensazioni che mi fanno venire l'ansia e il mal di stomaco,poi io ho l'abitudine e il difetto di tenermi tutto dentro e questo non mi aiuta....un saluto e un abbraccio anche a te.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Luna86 ha scritto: dom 26 mar 2023, 10:17 Buongiorno Clod, siete riusciti a riposare un po'? Penso che l'attesa di ricevere una risposta sia più snervante di tutto il resto.. Ora i tempi si sono dilatati ulteriormente.. Tenete duro e spero insieme a voi che sia una situazione risolvibile..
Grazie Luna,sei molto carina ad interessarti alla nostra storia.Si un pó siamo riusciti a riposare ma sai benissimo cosa significa svegliarsi ed avere subito un chiodo in testa.Ieri siamo stati a fare un giro approfittando della bella giornata,siamo stati sereni anche se sempre con quel pizzico di malinconia che non ti abbandona mai in nessuna situazione,perlomeno abbiamo provato a non pensarci.Spero che questo allungarsi dei tempi oltre a snervarci non comporti ulteriori problemi,insomma la bestia è lì e cammina,speriamo abbia il freno a mano tirato.
Mia moglie è forte,di sicuro più di me...ma devo farmi vedere forte anch'io sia per lei che per mia figlia,che martedì torna e dovremmo dirle tutto,e nonostante il mio mal di stomaco e l'ansia che mi sta salendo lei vorrà delle risposte che ancora non possiamo dargli completamente...sarà una bella botta comunque.
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, com'è andata con il rientro di vostra figlia? Spero siate più tranquilli...
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,è tornata ieri e gli abbiamo raccontato tutto,chiaramente non l'ha presa bene,ha pianto e ci ha fatto un sacco di domande...non gli abbiamo nascosto niente perché è grande ed è giusto così,è giusto che sappia a cosa va incontro la mamma ed il percorso che dovrà fare,anche se senza l'esito istologico di preciso non lo sappiamo neanche noi...ha capito e dovrà un pó metabolizzare la cosa anche se apparentemente è tranquilla..Attesa e speranza.
Un abbraccio
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, almeno vi siete tolti un "peso" dal cuore....e se voi che la conoscete meglio di chiunque altro, avete ritenuto giusto informarla, significa che era l'unica cosa da fare. Ora un passo alla volta.. avrete più notizie certe e insieme affronterete turro, come fanno le famiglie!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: La bestia è tornata

Messaggio da marimari »

buongiorno a tutti,
sono (purtroppo) nuova su questo gruppo, dopo essere stata per tanti anni sul gruppo dei tumori testa collo... Il mio compagno ha infatti avuto, 6 anni fa, un tumore base lingua, poi lo scorso anno un adenocarcinoma al polmone e ora siamo alle prese con un nuovo tumore primitivo, sempre al polmone. Il referto della biopsia parla di carcinoma indifferenziato di aspetto sarcomatoide, purtroppo la pet ha evidenziato intensa attività sia al lobo superiore, dove era stato trovato, sia a quello inferiore e qualcosa all'altro polmone. Vi renderete conto che la situazione è seria se non quasi disperata e in tutto questo non gli hanno ancora fatto iniziare alcuna terapia. Sono 2 mesi e mezzo che ci rimpallano da un esame all'altro e solo domani ci sarà il GIC per dirci come intendono curarlo. Io temo che questi due mesi siano stati troppi e che ormai sia tardi, anche se la speranza di farcela anche questa volta c'è... Ma siamo al terzo tumore!!! Sono disperata. Il mio compagno è consapevole della gravità ma non del tutto, lascia che sia io ad occuparmene... Non abbiamo figli, nè fratelli, nè genitori: sto crollando! Qualcuno ha esperienza di tumori simili? Grazie per qualsiasi informazione vorrete darmi
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, come va? Tua moglie come sta?
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,sta bene,perlomeno non ha sintomi fisici,ma l'ansia la divora anche se cerca di estraniarsi dalla cosa e a non pensarci (nei limiti del possibile).
È incredibile tutta questa attesa,credo che questa sia la settimana dove arriverà la risposta con l'esito istologico, ma non è normale dover aspettare così tanto,dalla prima Tac sono passati quasi due mesi,poi la Pet che ha confermato il tutto,poi le due broncoscopie e biopsie....speriamo di non dover rimpiangere tutto questo tempo....
Grazie per l'interessamento Luna ❤️
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, pensavo aveste già ricevuto l'esito.. Incrocio le dita per voi e il fatto che tua moglie non abbia sintomi è comunque sempre un aspetto positivo. Come ho già scritto, l'attesa è forse la parte peggiore dove l'ansia porta a pensare di tutto..nel frattempo i medici non si sono mai sbilanciati? E per il fatto che dovessero ispezionare l'esofago? Un abbraccio a voi
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”