La bestia è tornata

Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Filomena »

Ciao Clod
Sono nelle stesse condizioni
Ho fatto due cicli e una pausa
Globuli bassi
Nausea, vomito
Che lo racconto
Meglio sorvolare
Cmq con tanta forza
Molta molta solitudine e dolore
Continuo lo devo a mia nipote
E un prossimo /a in arrivo un'altro motivo x farcela
Vi ricordo a chi dicono
Tre mesi
1 mese
7 anni fa
Mi avevano dato tre mesi
Poi sono trascorsi tre anni
Il primo step più pericoloso
Poi 5
Poi 7
In sala chemio ho incontrato una nonnina molto vispa di quasi 80 anni fa chemio a periodo alterni da quasi 10 anni
Ma credetemi è in perfetta forma
Mi emoziono quando la vedo
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Filomena ha scritto: mar 19 set 2023, 16:19 Ciao Clod
Sono nelle stesse condizioni
Ho fatto due cicli e una pausa
Globuli bassi
Nausea, vomito
Che lo racconto
Meglio sorvolare
Cmq con tanta forza
Molta molta solitudine e dolore
Continuo lo devo a mia nipote
E un prossimo /a in arrivo un'altro motivo x farcela
Vi ricordo a chi dicono
Tre mesi
1 mese
7 anni fa
Mi avevano dato tre mesi
Poi sono trascorsi tre anni
Il primo step più pericoloso
Poi 5
Poi 7
In sala chemio ho incontrato una nonnina molto vispa di quasi 80 anni fa chemio a periodo alterni da quasi 10 anni
Ma credetemi è in perfetta forma
Mi emoziono quando la vedo
Ciao Filomena
Ieri ha finito il terzo ciclo,cisplatino + etoposide il primo giorno,solo etoposide il secondo e il terzo giorno,in concomitanza con radioterapia (ne ha fatte già 8 su 33), dire che è a pezzi è dire poco,gli effetti collaterali sono quelli che purtroppo conosci,ha tanta forza ma ci sono giorni come oggi che maledice il mondo,odia le persone che gli chiedono "come stai?",dice che non ce la fa più e vorrebbe arrendersi,ma poi il giorno passa e l'indomani riparte per andare a fare terapia, spero che tenga duro e riesca a finire tutto (gli è rimasto l'ultimo ciclo ad ottobre sperando non ce ne siano piu) ma è sempre più debole e accusa sempre di più. Gli sto vicino quanto posso e lei lo sa ma non trovo nessuna parola che possa alleviare la sua sofferenza.
Passerà lo so...spero solo che tutto questo serva perlomeno a farla vivere decentemente,il più a lungo possibile.
Domani torna mia figlia,forse è la medicina migliore come lo sono i tuoi nipoti per te.
Un abbraccio.
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod...leggere di quanta sofferenza sta passando tua moglie (e di conseguenza tu) è davvero triste anche per chi non vi conosce...stare con vostra figlia e godersi del tempo di qualità insieme può essere solo d'aiuto.
Penso proprio che se la stanno sottoponendo a tutto questo è perché i benefici saranno concreti.
Tienici aggiornati...un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Filomena »

Ciao Clod hai
Ragione i nipoti sono la nostra medicina
Mia nipote è la ninfa la vita la forza
Tante mattine piango che non ho forze
Mi sento a pezzi
E quando senti
Quella maledetta frase retorica
Come ti senti?
Ehhh immagino
Beh divento isterica
La mia forza la fede e mia nipote
A breve farò la tac e vediamo se il mostro
Ha rallentato
O almeno la mano di Dio
L'ha fermato
Un abbraccio e in bocca al lupo
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La bestia è tornata

Messaggio da moni1 »

Filomena lo sai tifo per te! un abbraccio! mi raccomando facci sapere poi della TAC
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, quando hai tempo e voglia aggiornarci su come state procedendo, un abbraccio!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Luna86 ha scritto: ven 20 ott 2023, 15:24 Ciao Clod, quando hai tempo e voglia aggiornarci su come state procedendo, un abbraccio!
Ciao Luna,vediamo la luce,nel senso che questa settimana ha finito l'ultimo ciclo di tre giorni di chemio e adesso gli sono rimaste 7 sedute di radioterapia (su33).
Come puoi immaginare sono le più tremende,si sommano alle altre con vomito stanchezza continua,debolezza e ora è spuntata l'inappetenza dovuta all'infiammazione della trachea dovuta dalle tante sedute di radio,non riesce a inghiottire cose anche meno solide,persino per l'acqua dura fatica ha una brutta tosse e dura sempre più fatica a parlare.
È molto molto a terra,lo sapevamo che l'ultima sarebbe stata la peggiore ma non immaginavamo così,dorme 15 ore al giorno come i gatti.
Ma tiene duro,siamo alla fine e prima dei controlli (più.o meno per fine novembre primi di dicembre) avrà il tempo di riprendersi...
Speriamo vada tutto bene e che la bestia si sia ridotta...
Un abbraccio anche a te..
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, leggo le vostre notizie, certo si sa che sono cure pesanti ma speriamo sempre che non portino troppi effetti collaterali... purtroppo nel vostro caso ce ne sono, ma la cosa importante è che si ristabilisca e torni ad avere una buona qualità di vita.
Un abbraccio a voi e quando hai bisogno sai dove trovarci!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao a tutti,dopo un pó di tempo vi volevo aggiornare sulla situazione di mia moglie Lucia.
Ha finito la chemio (4 cicli Etoposide e Cisplatino),ha finito la radioterapia (33 sedute) e adesso deve fare la Tac di controllo per vedere se le terapie hanno fatto il loro lavoro ovvero di ridurre la bestia il più possibile.
Lei si sta riprendendo,i valori delle analisi sono un pó bassi ma stanno piano piano risalendo e tutto sommato con tutti gli acciacchi del caso sta discretamente bene,insomma il peggio per ora pare essere passato,pare...
Adesso attendiamo fiduciosi l'esito della Tac,incrociamo le dita,"non può piovere per sempre"...
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod!!! Come sono felice di leggere notizie positive, è stata sicuramente dura, ma ha sopportato tutto, è una grande.
Ho pensato spesso a voi quando entravo qua, grazie per averci aggiornato, ora non resta che augurarle un enorme in bocca al lupo per la tac!!
Un abbraccio 🤗💪🏻
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”