Tumore stomaco 4 stadio

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Tumore stomaco 4 stadio

Messaggio da pam@ »

Mio papà purtroppo ha questo tumore allo stomaco hanno provato ad operarlo ma gli hanno fatto solo un by pass gastrico per farlo mangiare visto che il tumore aveva ristretto il piloro , il tumore quando hanno aperto era più esteso di quello che diceva la tac … si poggia sul colon discendente è sul colon di destra … non ci sono ancora metastasi a distanza … dovrà iniziare chemio ma con quali aspettative?! Io so che questi tumori a questo stadio danno un’aspettativa di vita di massimo 1 anno e io sono sprofondata nel baratro …. Dove è ricoverato papà adesso a lui dicono che se la chemio riduce si può rivalutare per un operazione ma a me non hanno dato tante speranze, purtroppo non siamo in un ospedale molto attrezzato ci siamo finiti con un ambulanza tramite pronto soccorso e in due settimane siamo stati risucchiati , ma non è il posto che avrei scelto per far aprire mio padre , noi siamo di Roma ora il percorso oncologico lo faremo al gemelli
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Tumore stomaco 4 stadio

Messaggio da LaMarinin81 »

pam@ ha scritto: sab 18 mar 2023, 12:13 Mio papà purtroppo ha questo tumore allo stomaco hanno provato ad operarlo ma gli hanno fatto solo un by pass gastrico per farlo mangiare visto che il tumore aveva ristretto il piloro , il tumore quando hanno aperto era più esteso di quello che diceva la tac … si poggia sul colon discendente è sul colon di destra … non ci sono ancora metastasi a distanza … dovrà iniziare chemio ma con quali aspettative?! Io so che questi tumori a questo stadio danno un’aspettativa di vita di massimo 1 anno e io sono sprofondata nel baratro …. Dove è ricoverato papà adesso a lui dicono che se la chemio riduce si può rivalutare per un operazione ma a me non hanno dato tante speranze, purtroppo non siamo in un ospedale molto attrezzato ci siamo finiti con un ambulanza tramite pronto soccorso e in due settimane siamo stati risucchiati , ma non è il posto che avrei scelto per far aprire mio padre , noi siamo di Roma ora il percorso oncologico lo faremo al gemelli
pam, per mia esperienza arrovellarsi sulle percentuali è sbagliato. tanto ci sarà sempre il caso che andrà meglio e quello che andrà peggio delle percentuali.
cerca di vivere il presente, che è l'unica cosa che abbiamo.
giusto invece cercare un ospedale che dia fiducia e che sia considerato il migliore. un abbraccio.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Tumore stomaco 4 stadio

Messaggio da pam@ »

Grazie per la tua risposta , hai ragione dovrei pensare al presente e ad aiutare il mio papà ma nella testa la voce che risuona è: quanto tempo insieme avremo ancora ?! È terribile ma questa voce non riesco a farla tacere ….
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore stomaco 4 stadio

Messaggio da Franco953 »

Ciao pam@. Novità ?
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Tumore stomaco 4 stadio

Messaggio da LaMarinin81 »

Franco953 ha scritto: sab 9 dic 2023, 15:34 Ciao pam@. Novità ?
Il padre di pam purtroppo è mancato ad aprile 2023.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”