Il mio papà andrà via ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Stefy1976
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 22:22

Il mio papà andrà via ...

Messaggio da Stefy1976 »

Ciao...
Ho 46 anni...e mi chiamo Stefania..
Il mio papà a dicembre ha subito una segmentectomia per un hcc. Intervento perfetto...neanche bisogno di chemio...
A distanza di 3 mesi...afp a 920....dalla tac del 22 marzo si vedeva un nodulino di 12 mm e un trombo alla vena porta..
Il 4 aprile da una nuova tac risulta che i nodulini sono 3 il più grande di 17mm e una recidiva di 46mm (assurdo che non ve ne sua traccia nella tac di una settimana prima fatta in altro ospedale).
Ora dicono che se non sciolgono il trombo alla porta non possono far nulla..
Abbiamo fatto io consulto con l' oncologa che dice che la situazione è risolvibile...che darà una terapia (non chemio) per bocca o per vena per sciogliere il trombo .
Andremo il 19 aprile.
Ho paura che si tratti di sorafenib o simili...
Lui sta benissimo...e anche le analisi sono ottime.
Sono a pezzi..
Lui è tranquillo perchè non sa...
Io si.
Sono davvero disperata...
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da pam@ »

Ciao Stefania , non conosco il tipo di tumore ma se l’oncologa è’ ottimista io partirei da quello …. Capisco quello che provi , il mio papà diagnosi di carcinoma allo stomaco 1 mese fa , il 17 aprile avremmo dovuto iniziare la chemio , 2 giorni fa è andato in insufficenza renale acuta quasi sicuramente andrà in dialisi permanente, niente chemio e non so quanto tempo abbiamo …. Voi avete ancora opzioni non mollare e te lo dice una che è in un abisso nero
Stefy1976
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 22:22

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da Stefy1976 »

È un tumore al fegato..operato a dicembre e recidivitato...più trimbo della vena porta...
Mi aggrappo alla speranza...ma la notte mi sveglio con un onda che mi assale il petto...e non vedo vie d' uscita..
Io poi...leggo tanto...e purtroppo ho capito che con la trombosi portale....le speranze sono zero...
Mi spiace per il tuo papà....facciamoci forza...
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da pam@ »

Ciao Stefania , ma i medici cosa dicono? Finché ti propongono opzioni c’è speranza … anche io ho letto tutto e di più ma non serve a nulla se non a farci ancora più male
Stefy1976
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 22:22

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da Stefy1976 »

L' oncologa dice che la situazione è risolvibile...
Ma sinceramente non so se lo dice per non mettermi ulteriore ansia o se lo crede davvero...
Il 19 cercherò di parlarle a 4 occhi...se riesco...
Intanto sto chiedendo un parere in un ospedale famoso milanese (nn so se posso scrivere il nome qui)...voglio provare a sentire se hanno delle opzioni...
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da pam@ »

Guarda gli oncologi difficilmente danno false speranze se ti dice che è risolvibile io mi affiderei … poi fai bene a sentire altre opzioni … ma credimi le false speranze in questi casi non te le da nessuno
Stefy1976
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 22:22

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da Stefy1976 »

In cuor mio ...ci spero...ma non voglio neppure illudermi...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da moni1 »

Stefy, non ti fasciare la testa prima....lo so che la paura può essere tremenda.
un saluto
Stefy1976
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 22:22

Re: Il mio papà andrà via ...

Messaggio da Stefy1976 »

Moni...ti ringrazio...
Domani dovrebbe iniziare una terapia.. immagino sorafenib....
Giovedi ho un altro consulto...poi quello dell' ospedale milanese....
Io spero solo che non soffra...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”