Sospetto tumore al pancreas

Rispondi
Viking
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 14 apr 2023, 11:16

Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da Viking »

Da qualche tempo che ho dolori all'addome che si irradiano alla schiena,nausea,diarrea e nel ultimo mese ho perso 6 kg.Insomma sintomi che somigliano ai quelli di un tumore al pancreas ma facendo gli esami di sangue tutto,ovvero amilasi,lipasi,billirubina, glicemia,pcr,ves,ca 19 risultano nella norma.Ora ho prenotato la TAC ma nel frattempo mi chiedo, è possibile avere un tumore o pancreatite senza che gli analisi di sangue lo rivelano?!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Viking ha scritto: ven 14 apr 2023, 11:53 Da qualche tempo che ho dolori all'addome che si irradiano alla schiena,nausea,diarrea e nel ultimo mese ho perso 6 kg.Insomma sintomi che somigliano ai quelli di un tumore al pancreas ma facendo gli esami di sangue tutto,ovvero amilasi,lipasi,billirubina, glicemia,pcr,ves,ca 19 risultano nella norma.Ora ho prenotato la TAC ma nel frattempo mi chiedo, è possibile avere un tumore o pancreatite senza che gli analisi di sangue lo rivelano?!
nel caso di mio padre ca 19.9 era normale ed è normale perché il suo tumore non lo produce. aveva mosso il cea.
amilasi e Lipari normali.
però la glicemia era sballata.
credo che la tc sarà dirimente nel tuo caso.
incrocio le dita per te.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Krusty75
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 14:09

Re: Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da Krusty75 »

Ciao, i sintomi che descrivi oltre alle patologie da te indicate sono comuni anche ad altre. Presumo tu sia seguito da uno specialista che ti guiderà nella giusta direzione..... al tuo posto per iniziare a tranquillizzarmi farei un'eco addome superiore privatamente, non è precisa come la TC e facilmente non si vede l'intero organo ma ti può tranquillizzare in parte. Auguroni e cerca di stare sereno .....so che è difficile
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”