selva oscura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Baba90
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 22 apr 2023, 19:38

selva oscura

Messaggio da Baba90 »

Buonasera a tutti,
mi presento, sono Baba ho 33 anni e a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma a cellule squamose HPV positivo alla tonsilla. ha già alcune metastasi ma la prossima settimana devono fare la stadiazione con la pet. al momento il tumore risulta inoperabile e prossimamente inizierà radioterapia e chemio.
ovviamente siamo tutti molto confusi. mia madre è molto giù di tono nonostante stiamo cercando di farla riprendere un pochino comprendendo anche la sua paura, il suo cattivo umore e tutto il resto. Io alterno giorni di serenità a momenti di profonda paura e insicurezza...è normale lo so, vorrei solo riuscire ad aiutarla al meglio anche nell'umore.
Avrei una domanda per voi: mia madre vive con me e il mio compagno da un paio di anni, a lei hanno detto che dovrà indossare la mascherina ffp2 quando esce di casa...ma noi? io ho ricominciato a portarla per sicurezza ma non so se sto esagerando o è la scelta giusta.
voi come vi regolate?
grazie
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”