Info sul Prof. oncologo al San Raffaele

Rispondi
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Info sul Prof. oncologo al San Raffaele

Messaggio da Marina76 »

Ciaooooo a tutti/e...qualcuno di voi saprebbe darmi info in merito a quest'oncologo che dicono essere molto in gamba nel combinare i farmaci chemioterapici? noi saremo in visita da lui il 6 giugno...nel frattempo continuamo la nostra battaglia con serenità e positività ... obiettivo ? guadagnare più tempo possibile ... nel frattempo mio marito oggi pomeriggio , con elastomero a seguito, ha deciso di andare ad iscriversi in palestra per mantenere intatto il tono muscolare, dato che la massa grassa ovviamente è sensibilmente diminuita...ma teniamo botta và...perché vi dico questo ? perché lui è convinto , e pure io perché su di lui al momento funziona, che le terapie affiancate ad un esercizio fisico aerobico, ad una alimentazione sana ma non restrittiva (giusta quantità di carboidrati , proteine e soprattutto giusta quantità di grassi data la difficoltà a digerirli...lui calcola tutto ad ogni pasto e spuntino), ai pensieri positivi e al riposo quando il corpo lo richiede, possa aiutare tantissimo non a vincere ma a combattere con le armi giuste...il suo k al pancreas è allo stadio 4 con met epatiche e polmonari ma lui, nonostante tutto e le chemio bomba che fa da mesi, è un moto perpetuo.. So che probabilmente tanti penseranno, anche sulla base delle esperienze vissute, "Ma tanto la strada sempre quella sarà......è questione di tempo....."..Forse sarà così ...o forse noo, per il momento ...oramai siamo giunti quasi ad un anno della diagnosi e per il k metastatico che ha mio marito ritengo sia, a prescindere da quale sarà il proseguo, tanta roba...spero che questo possa essere un messaggio di speranza per coloro che vivono un k devastante (perché lo è) come quello del pancreas...CORAGGIO, le statistiche non sempre hanno ragione ...vi abbracciooooooooooooooooo
Ultima modifica di Marina76 il gio 27 apr 2023, 14:21, modificato 1 volta in totale.
vitors
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 1 feb 2023, 16:55

Re: Info sul Prof. oncologo al San Raffaele

Messaggio da vitors »

Ciao Marina, io sono stato seguito da lui. Certo il mio caso è molto diverso (AdenocarcinomA Operabile) e quindi sono stato inserito in un protocollo di chemio neo adiuvante da lui seguita. Io mi sono trovato molto bene con lui e il suo staff. Un consulto potrebbe servire.
un grosso in bocca al lupo per tuo marito.
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Info sul Prof. oncologo al San Raffaele

Messaggio da Marina76 »

Grazie di cuore per le info vitors...più che altro mi interessava sapere se fosse una persona disponibile e aperta all'ascolto oppure se liquida velocemente ecco... giusto per andare preparatiii... abbiamo parecchie cosette da chiedere...si assolutamente il tuo caso è ben diverso , ne abbiamo già parlato se ricordi...tuttavia, dopo averne letto di ogni qui, ad oggi credo profondamente che anche l'intervento (ma è una mia opinione ) a questo punto è una incognita... all'inizio di questo percorso , cioè quando lo abbiamo scoperto, pensavo che l'intervento fosse davvero risolutivo ma leggendo anche una intervista mi sono ricreduta.......ovviamente non è il tuo caso perché tu l'hai scoperto, grazie a Dio , ad uno stato embrionale..mi riferisco a tumori già in metastasi dall'inizio ...nel caso di mio marito , appunto con metastasi , seppur miracolosamente queste dovessero sparire con la chemio, ad un possibile intervento ci penseremmo non 1 ma 1000 volte perché la recidiva sarebbe quasi certa...ne siamo non sicuri ma di più ...e qui di casi ne ho letti troppi troppi troppi...quindi se dopo essere stato demolito deve comunque continuare a combattere, meglio che combatte con tutti gli organi a posto...lo preferiamo guarda ...mio marito al momento ha una buona qualità di vita nonostante la complessità della situazione ...ecco perché vorrei un confronto con R che so essere il top nella combinazione dei farmaci ...ti abbracciooooooo
vitors
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 1 feb 2023, 16:55

Re: Info sul Prof. oncologo al San Raffaele

Messaggio da vitors »

ciao Marina, come sta andando? Incontrato il dott....?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”