arrivederci amore mio..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da ciro76 »

ciao fiorenza..nei prossimi giorni,settimane e mesi,non esistera' nessun dio o preghiera che potra' alleviare il tuo stato d'animo..sarai in compagnia solamente della tristezza..del pianto..della rabbia..e della sua mancanza..

poi subentrera' un nuovo modo di vivere..tu sarai diversa da prima..e piano piano,una nuova routine,dove ti abituerai alla sua mancanza..pero' lo sentirai anche costantemente vicino..specialmente se tu',continuerai a parlare con lui,come se lo avessi ancora vicino a te'..

quando tornerai a pregare,prega per lodare..e non per chiedere..sopratutto perche' nel 99% dei casi,la tua preghiera rimarra' inascoltata..

pensaci bene,quando solamente l'1% viene esaudita,avviene perche' dio se ne e fregato del restante 99%?...oppure perche' era destino che le cose andassero bene?..

poi per quanto riguarda me',se vuoi,scrivimi in privato,perche' questo non e il luogo ideale per ragionare su certe cose..ovviamente prendila come una semplice chiacchierata,dove ognuno ha il suo modo di fare e pensare..e dove nessuno deve convincere l'altra persona a cambiare sia le sue credenze,sia il suo modo di vedere le cose..
Calabria812
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Calabria812 »

Per me sono quasi 9 mesi.
Senza mio padre.
Mi riempio di cose da fare, ogni giorno.
Ma quando la giornata si svuota di impegni, mi svuoto anche io.
Il tempo passa, il dolore resta, immutato.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Giagnoni »

Per me 2 anni e 4 mesi e non c è un solo giorno in cui non lo ricordiamo con mia madre, mia sorella è i nipoti... Non passerà mai.. Ne ho la certezza... Si cambia vita e si va avanti...o meglio la vita va avanti.. E noi ci lasciamo stancamente trascinare...
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Solidea »

Voi almeno avete ancora la mamma, credetemi che perdere lei sarà ancora peggio ...
per me sarà un anno il mese prossimo e anche io vado avanti, la vita continua, ma senza i colori di prima.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Layla79 »

È passato un anno e un paio di mesi da quando mio marito se n'è andato,ma ancora oggi sto malissimo per la sua assenza..la vita va avanti è vero,ma non è più la stessa cosa senza di loro..almeno per me è così, si sopravvive e basta,purtroppo..
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Luna86 »

Anche per me è passato un anno e 2 mesi dalla perdita della mia adorata mamma ed è come se il mio cervello gradualmente lasciasse passare delle informazioni su ciò che è successo... è come se lentamente ne stia prendendo coscienza, un po' alla volta. Fin dai primi tempi dicevo alle persone "non ho ancora realizzato al 100% per questo mi vedete così forte"..ora quando tornano quei ricordi è davvero doloroso e ancora mi domando se sia successo veramente..mi sembra di non vederla da secoli ma dall'altro lato è come se fosse ieri che ci sentivamo quotidianamente per raccontarci tutte le nostre faccende. È davvero strano come il nostro cervello ci metta in uno stato di protezione per consentirci di andare avanti, per non impazzire, nonostante tutto. Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”