Valore CEA

LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Valore CEA

Messaggio da LaMarinin81 »

Nina83 ha scritto: mer 6 set 2023, 19:28 Cari tutti, vi aggiorno! Siamo stati dall’oncologo, gli esami del sangue e quelli genetici vanno tutti bene, la tac di controllo va bene, facciamo biopsia liquida e poi iniziamo chemio. Siamo usciti dalla visita contenti! Grazie a tutti di 💖
forza Nina!
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
frisco
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 11 giu 2023, 17:03

Re: Valore CEA

Messaggio da frisco »

Sono molto contento per te, stavo giusto seguendo questo topic. Io ho mia moglie più o meno nella stessa situazione.
P.S. Controlla i messaggi privati
Nina83
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 27 ago 2023, 10:44

Re: Valore CEA

Messaggio da Nina83 »

Eccomi ad aggiornare questo mio post di qualche mese fa. Mio marito aveva iniziato la chemio (Folfox) nel mese di Settembre, la CEA è salita costantemente fino a 300. Alla tac di controllo a Dicembre sono emersi due linfonodi sospetti di circa 2 cm, cosa che è stata confermata dalla Pet, sempre a Dicembre.
Dopo un mese di pausa dovuta alle feste, finalmente l’8 Gennaio ha ricominciato con Folfiri. Ha ripetuto ieri gli esami del sangue, dopo una seduta di chemio, e la CEA è arrivata a 1700. Era da Dicembre che non faceva il chemio per cui l’ultimo termine di paragone è il 300 dell’ultimo prelievo.
Aggiungo che l’oncologo inizialmente non si è preoccupato per i valori del CEA perché mio marito è affetto da colite ulcerosa (sottoposto a colectmia totale nel mese di giugno 2022).
Nel frattempo tutti gli esami genetici hanno dato esito negativo: no mutazioni Kras/Braf, ecc.
Qualcuno che abbia esperienze positive con questi numeri di CEA?
Grazie 💓
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Valore CEA

Messaggio da Franco953 »

Ciao Nina grazia del tuo post. Spero sinceramente che qualcuno possa condividere con te le sue esperienze circa i valori CEA
Nel frattempo non so se possono esserti utili:
https://www.my-personaltrainer.it/salut ... o-CEA.html
https://www.laboratoriobios.it/markers-tumorali-alti/
https://www.sanita.puglia.it/ricerca_de ... nario-cea-
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Valore CEA

Messaggio da LaMarinin81 »

Nina83 ha scritto: sab 20 gen 2024, 11:04 Eccomi ad aggiornare questo mio post di qualche mese fa. Mio marito aveva iniziato la chemio (Folfox) nel mese di Settembre, la CEA è salita costantemente fino a 300. Alla tac di controllo a Dicembre sono emersi due linfonodi sospetti di circa 2 cm, cosa che è stata confermata dalla Pet, sempre a Dicembre.
Dopo un mese di pausa dovuta alle feste, finalmente l’8 Gennaio ha ricominciato con Folfiri. Ha ripetuto ieri gli esami del sangue, dopo una seduta di chemio, e la CEA è arrivata a 1700. Era da Dicembre che non faceva il chemio per cui l’ultimo termine di paragone è il 300 dell’ultimo prelievo.
Aggiungo che l’oncologo inizialmente non si è preoccupato per i valori del CEA perché mio marito è affetto da colite ulcerosa (sottoposto a colectmia totale nel mese di giugno 2022).
Nel frattempo tutti gli esami genetici hanno dato esito negativo: no mutazioni Kras/Braf, ecc.
Qualcuno che abbia esperienze positive con questi numeri di CEA?
Grazie 💓
probabilmente l'oncologo controllerà come va il valore di CEA mentre prosegue con folfiri. se ricordo giusto, si fa ogni 15 giorni. quante sedute deve fare prima della prossima Tc?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Nina83
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 27 ago 2023, 10:44

Re: Valore CEA

Messaggio da Nina83 »

LaMarinin81 ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:40
Nina83 ha scritto: sab 20 gen 2024, 11:04 Eccomi ad aggiornare questo mio post di qualche mese fa. Mio marito aveva iniziato la chemio (Folfox) nel mese di Settembre, la CEA è salita costantemente fino a 300. Alla tac di controllo a Dicembre sono emersi due linfonodi sospetti di circa 2 cm, cosa che è stata confermata dalla Pet, sempre a Dicembre.
Dopo un mese di pausa dovuta alle feste, finalmente l’8 Gennaio ha ricominciato con Folfiri. Ha ripetuto ieri gli esami del sangue, dopo una seduta di chemio, e la CEA è arrivata a 1700. Era da Dicembre che non faceva il chemio per cui l’ultimo termine di paragone è il 300 dell’ultimo prelievo.
Aggiungo che l’oncologo inizialmente non si è preoccupato per i valori del CEA perché mio marito è affetto da colite ulcerosa (sottoposto a colectmia totale nel mese di giugno 2022).
Nel frattempo tutti gli esami genetici hanno dato esito negativo: no mutazioni Kras/Braf, ecc.
Qualcuno che abbia esperienze positive con questi numeri di CEA?
Grazie 💓
probabilmente l'oncologo controllerà come va il valore di CEA mentre prosegue con folfiri. se ricordo giusto, si fa ogni 15 giorni. quante sedute deve fare prima della prossima Tc?
Esatto, ogni 15 giorni. Ne ha fatta solo una e ne ha altre 11 (totale 6 mesi)
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”