Come si fa ad andare avanti?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Fenice@ »

5 mesi senza di te...❤️‍🩹.
Sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, ti voglio un mondo di bene Nonna.
Per sempre tua.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Franco953 »

I nonni, il piu' delle volte lasciano un segno e dei ricordi indelebili, Resteranno sempre nella nostra memoria, Purtroppo il periodo della vita che riusciamo a condividere con loro è sempre troppo poco. Restano nel cuore e nella mente per tutta la nostra vita. Anche se ora non ci sono piu' dobbiamo sapere di essere stati fortunati. Averli conosciuti avere ricevuto il loro amore ha un valore inestimabile. Ciao Fenice nonna è dentro di te, è sempre lì anche se non la vedi
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Fenice@ »

Grazie Franco hai sempre un pensiero gentile per tutti, sei una persona buona.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Fenice@ »

❤️ PER TE
Il mio pensiero volge a te,
ogni giorno e ogni notte.
Incessante come un fiume tempestoso,
ti rincorre.
Dolor che la vita tocca.
L’amor che mi lega a te,
certezza unica mi è.
T’amo ogni giorno e ogni notte.
Il filo che mi lega al tuo cuore
cosa cara mi è.
Custodisco il tuo ricordo
come un dolce accordo.
Amore, che dà e che toglie,
ma ti amerei mille volte ancora
affinché tu possa sempre
trovare riparo mio cuore.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Massimo_64
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 28 mar 2024, 10:04

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Massimo_64 »

Fenice@ ha scritto: gio 4 apr 2024, 5:20 ❤️ PER TE
Il mio pensiero volge a te,
ogni giorno e ogni notte.
Incessante come un fiume tempestoso,
ti rincorre.
Dolor che la vita tocca.
L’amor che mi lega a te,
certezza unica mi è.
T’amo ogni giorno e ogni notte.
Il filo che mi lega al tuo cuore
cosa cara mi è.
Custodisco il tuo ricordo
come un dolce accordo.
Amore, che dà e che toglie,
ma ti amerei mille volte ancora
affinché tu possa sempre
trovare riparo mio cuore.
Che bellissima! 💔
Grazie Fenice@
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Fenice@ »

❤️ 7 mesi senza di te.
Essere tua nipote è ed è stato il regalo più grande che potessi mai ricevere.
Sei sempre nei miei pensieri...per sempre assieme.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Rosc
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 11 apr 2024, 21:56

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Rosc »

Febbraio 2022 ci lascia mia sorella 42enne per una ricaduta, la terza, di un linfoma... Questa volta in modo fulminante. Dopo circa 2 mesi scoprimo tumore prostata con metastasi, metastasi ossee diffuse e presenza di linfonodi nell'addome a mio padre. A distanza di 2 anni di cure ormonali, tutto il resto è ormai inutile, io sono una persona distrutta. Cerco di andare avanti ma è difficile.
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Calabria812 »

Rosc ha scritto: mar 16 apr 2024, 14:09 Febbraio 2022 ci lascia mia sorella 42enne per una ricaduta, la terza, di un linfoma... Questa volta in modo fulminante. Dopo circa 2 mesi scoprimo tumore prostata con metastasi, metastasi ossee diffuse e presenza di linfonodi nell'addome a mio padre. A distanza di 2 anni di cure ormonali, tutto il resto è ormai inutile, io sono una persona distrutta. Cerco di andare avanti ma è difficile.
A mio padre è toccata la stessa sorte.
Se lo è portato via un infarto, ufficialmente, secondo l'ospedale.
Ti sono vicina ❤️
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Come si fa ad andare avanti?

Messaggio da Franco953 »

Andare avanti e' difficile per tutti noi ma dobbiamo farlo per coloro che non ci sono più, per noi e per chi ci vive accanto. Rinunciare , è una parola che non è prevista nel nostro vocabolario. Dobbiamo andare avanti perché loro avrebbero voluto così. Forza allora!!
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”