Gonfiore pelvico parte sinistra

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Franco953 »

Buongiorno
ho 70 anni e dal alcuni mesi ho notato durante la minzione una decisiva diminuzione del flusso e della quantità. All'incirca nello stesso periodo ho iniziato ad avvertire un senso di pesantezza e lievi bruciori nella zona delle pelvi. Non ho mai avuto dolore durante la minzione e non ho mai notato la presenza di sangue, In ottobre ho effettuato una ecografia dell'addome dalla quale sono risultati nella norma, i reni (presenza di una piccola ciste) e la vescica mentre a livello di prostata è stato evidenziato una struttura ipoecogana come da prostatite. Gli esami del sangue , sempre in ottobre, hanno evidenziato un PSA pari allo 0,51. Per la prostata, l'Urologo mi ha prescritto delle pastiglie di Alfuzosina Fino ad ora tuttavia , non ho avuto significativi miglioramenti Durante la minzione sia la quantità che il flusso sono rimasti uguali. E' tuttora presente il bruciore pelvico anche se lieve e il senso di pesantezza, Negli ultimi quindici giorni la parte pelvica di sinistra si è leggermente gonfiata accentuando la sensazione di pesantezza e gonfiore. Questo al momento è l'aspetto che piu' mi preoccupa, Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Grazie per chi vorrà rispondere
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Solidea »

Franco, ma sei proprio tu??? Dove eri finito?? Molti utenti ti cercavano...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da LaMarinin81 »

Solidea ha scritto: sab 9 dic 2023, 16:57 Franco, ma sei proprio tu??? Dove eri finito?? Molti utenti ti cercavano...
oddio sono le stesse cose che ho pensato io!
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Franco953 »

Ciao Solidea
Sono qui, sono tornato dopo tanto tempo passato lontano vicino a qualcuno che stava male e che ora non c'è piu'
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Giagnoni »

Franco953 ha scritto: sab 9 dic 2023, 17:20 Ciao Solidea
Sono qui, sono tornato dopo tanto tempo passato lontano vicino a qualcuno che stava male e che ora non c'è piu'
Ciao Franco io sono entrata qui nel forum a giugno 2021 e tu già ti eri allontanato, non puoi sapere quanti utenti ti hanno cercato e sono stati in pensione per la tua improvvisa sparizione
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Giagnoni »

Giagnoni ha scritto: sab 9 dic 2023, 18:20
Franco953 ha scritto: sab 9 dic 2023, 17:20 Ciao Solidea
Sono qui, sono tornato dopo tanto tempo passato lontano vicino a qualcuno che stava male e che ora non c'è piu'
Ciao Franco io sono entrata qui nel forum a giugno 2021 e tu già ti eri allontanato, non puoi sapere quanti utenti ti hanno cercato e sono stati in pensiero per la tua improvvisa sparizione
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Solidea »

Franco953 ha scritto: sab 9 dic 2023, 17:20 Ciao Solidea
Sono qui, sono tornato dopo tanto tempo passato lontano vicino a qualcuno che stava male e che ora non c'è piu'
Tua moglie, immagino...condoglianze.
noi ti avevamo lasciato in altra situazione, però. Ricordo che dovevi fare degli accertamenti per dei sintomi all'epoca preoccupanti...e poi sei sparito. Elegra ti aveva anche cercato dove prestavi servizio come volontario. Come stai adesso?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da LaMarinin81 »

Condoglianze.

Io sono qui dalla primavera del 2021 ed in tanti erano preoccupati per la tua sparizione. immagino tu sia una bella persona.

Quanto al tuo problema attuale, hai fatto vedere il gonfiore al tuo medico curante? Potrebbero essere linfonodi?
La marinin
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da almamaria »

Bentornato Franco, mi dispiace molto per la perdita di una persona a te cara.
Sono stata tanto in pensiero per te, come tutti quelli che ti conoscevano attraverso questo forum.
Un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Gonfiore pelvico parte sinistra

Messaggio da Franco953 »

Grazie a tutti. Oggi visita dall'urologo, Sembra sia un problema legato alla vescica
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”