Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Franco953 »

Ciao Ragazzi e Ragazze del Forum. Non importa l’età o la situazione in cui ci troviamo. Qui siamo tutti ragazzi. Forza allora ci attende un nuovo anno. Il mio augurio è che nel 2024 la fiducia e la speranza non vi abbandoni ma diventi ancora più forte per superare la tristezza e lo sconforto che molte volte ci assale, per superare le difficoltà di ogni giorno

Da questo Forum, io con i più assidui frequentatori, cercheremo di sostenere e aiutare chi ha bisogno Molte volte basta solo una frase, una parola, per riprendere nuovamente il nostro cammino verso la luce in fondo al tunnel

Se avete voglia di scrivere, di confrontarvi di avere suggerimenti o indicazioni utili, scrivete e noi cercheremo di rispondervi come meglio potremo
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
stellastella
Membro
Messaggi: 487
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da stellastella »

Franco sei sempre incoraggiante grazie
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Fenice@ »

Grazie Franco, hai sempre un pensiero gentile per tutti💛
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Franco953 »

Ciao stellastella e Fenic@. Grazie anzitutto del vostro messaggio. Dal forum apprendo sempre le difficoltà che attraversano molte persone e quanto stanno soffrendo, Io non posso che esprimere a tutti loro la mia solidarietà. Da dove stanno passando la maggior parte di loro molti di noi, ci sono già passati. Alcuni con il tempo , piu' o meno , sono riusciti a ritrovare la loro strada e altri purtroppo no. Persone che hanno vissuto la loro passione e le loro difficoltà attraverso il forum ed altri che hanno tentato ma poi hanno abbandonato.
Da 7 anni sono volontario presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Tre giorni alla settimana sono vicino ai pazienti malati di cancro e cerco di aiutare come posso. Come ? con le parole, a volte con i silenzi perchè, a volte, il silenzio aiuta molto di piu' della parola. Basta la presenza. Una presenza che a volte è fisica e, a volte, solo morale, di sostegno.
La stessa cosa che, per un periodo abbastanza lungo di tempo, ho fatto qui nel forum e che, dopo un periodo tragico, ritorno nuovamente a fare.
Anche voi potete aiutare ? Certo! Basta volerlo. Portate la vostra esperienza. Confermate la vostra presenza a fianco degli altri che soffrono . Tempo fa avevamo creato un gruppo di persone che si mettevano a disposizione anche solo per esprimere la propria solidarietà, dare indicazioni utili, suggerimenti ..... oppure per scrivere solamente " Ho letto il tuo messaggio e sono vicino al tuo dolore. Ti abbraccio forte" Molto meglio che scrivere in questo forum con la speranza che qualcuno almeno legga il loro bisogno di aiuto e non ricevere nulla.
Buon anno a tutti. Che il 2024 sia migliore del 2023
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Elegra
Membro
Messaggi: 838
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Elegra »

❤️ grazie Franco
Anche io cerco di esserci
Ricevo tanto da questo forum
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
digio64
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da digio64 »

Grazie Franco, seguo questo forum da parecchi anni, mi ero appassionato alla storia di Leomari, nei momenti belli e in quelli purtroppo brutti, ci rimasi malissimo di come fini' la sua storia, pur non conoscendola, la ritenevo una combattente pura, un esempio, quando poi è toccato a me, seppur con una tipologia di cancro e stadiazione diversa, non ho mai perduto l'ottimismo e la forza anche grazie a Leomari e a tutti i combattenti di questo forum, quindi si, giustissimo come scrivi tu, sostenere e dare una parola di conforto a coloro che soffrono e passano brutti momenti, può veramente creare un po' di sollievo interiore. Grazie Franco, e grazie a tutti gli iscritti a questo forum, che in un modo o in un'altro, fanno sì che si possa andare avanti.
Con questo, auguro un buon anno a tutti, sperando sempre nella ricerca, che si riesca a trovar soluzioni sempre più valide per combattere la bestia.
Elegra
Membro
Messaggi: 838
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Elegra »

Anche io ricordo con affetto la cara LeonMari..Fabio e anche Lucy . Tre grandi guerrieri di questo forum ❤️
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da Clod69 »

La solidarietà, cosa sarebbe questo brutto mondo storto senza la solidarietà....
Qui trovo conforto,aiuto morale e sempre una buona parola da parte di persone che non conosco ma è come conoscessi da sempre...
Grazie a chi si adopera perché questo forum sia uno scoglio a cui aggrapparsi in un mare (la vita) in tempesta...
Buon anno a tutti voi.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Arriva il nuovo anno e siamo qui con il desiderio di ascoltare e, se possibile, di aiutare

Messaggio da moni1 »

Ragazzi anch'io è dal 2013 che frequento questo forum, prima per mia mamma, poi per me, l'importanza della solidarietà è troppo spesso sottovalutata, io ho trovato molto conforto e confrontarsi con altri in questi momenti così delicati della vita per me è stato fondamentale. Ringrazio tutti ed in particolare coloro che cercano sempre di dare aiuto e testimonianza agli altri. un abbraccio sincero, monica
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”