Disperazione

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Disperazione

Messaggio da Lucre95 »

Ciao a tutti, voglio raccontare la mia storia e cercare conforto…
Ho 29 anni e l’anno scorso a maggio ho avvertito un forte dolore all’addome inferiore nella parte destra… non ci ho dato molto peso perché dopo pochi minuti mi è passato…
A settembre dell’anno scorso rimango incinta e mi accorgo che stesa sul lato destro non posso proprio stare, sempre non ci do peso pensando che dato che il piccolo era podalico premeva con i piedini.
Ad agosto 2023 avverto un dolore sempre all’addome inferiore destro fino a sopra l’ombelico che fa fatica a passare ma comunque passa il mattino seguente.
Da lì ho notato un paio di volte sangue nelle feci anche se normali, e successivamente mi accorgo di aver perso molto peso o meglio molta massa muscolare.
Dopo un po’ di giorni mi accorgo che toccandomi l’addome ho una massa che parte dalla parte destra della pancia fino alla zona mesogastrica. Inizia la diarrea, ormai da agosto ho sempre e solo diarrea. Ho fatto una colonscopia che è stata dolorosissima mi hanno dovuto mettere doppia sedazione perché gridavo dal dolore, ma mi hanno detto che non ho nulla.
Ho fatto ecografia e mi dicono che non c’è nulla. Ho fatto tac addome con contrasto e mi dicono che ho una laparocele di 38mm di tipo erniario.
Io dimagrisco sempre di più, non ho più massa muscolare, da una settimana sono iniziati forti rumori intestinali meteorismo, bruciore all’ano e perdita di appetito. Questa massa pulsa… è mobile…
La mia domanda è… possibile che si sia visto qualcosa ma non hanno voluto dirmelo? Perché ogni volta vedevano la cicatrice del taglio cesareo e mi chiedevano da quanto avessi partorito… ho paura di avergli fatto pena…
Oppure dovrei fare un’altro tipo di visita? Io non ce la faccio più… può un medico omettere una cosa così grave? Con la tac si vede anche il colon e lo stomaco? Sto impazzendo… sono certa che c’è qualcosa che non va. Uno dei medici chirurghi che mi ha visitata mi ha chiesto ma quanti anni hai? Poi mi ha controllato gli occhi… mi sa che si è accorto di qualcosa… con la tac si sarebbe visto? Può un medico non dire nulla?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Disperazione

Messaggio da Franco953 »

Cara Lucre95 mi spiace veramente per la situazione che stai vivendo. Si tratta senza dubbio di una situazione difficile e ti esprimo tutta la mia comprensione. Venendo a quanto hai scritto escluderei a priori che i medici non abbiano voluto dirti la verità. Tra i principi morali e fondamentali della professione medica c'è anche quella di non nascondere mai nulla al paziente. MI spiace sentirti così disperata ma soprattutto confusa . A mio avviso nel tuo caso gioca molto anche l'aspetto emotivo . Sei sola ? Mi chiedo se c'è qualcuno che possa accompagnarti nelle visite che fai . Tuo marito, la mamma, una amica. Potrebbero darti maggior sicurezza e chiedere anche loro eventuali chiarimenti sulle diverse diagnosi Il mio suggerimento comunque è: 1) Non perdere la testa, mantieni la calma e soprattutto non partire dal presupposto che hai qualcosa di terribile e che non si possa risolvere. Tutto cio' saranno i medici a stabilirlo 2) se non sei sicura dei medici che ti hanno visitata, cambia medici, rivolgiti ad altre strutture. Non so dove abiti ma solitamente possono esserci, nell'ambito territoriale in cui si vive, diverse opportunità. Se puoi farlo, prendi in considerazione anche una visita privata da un grastro-enterologo conosciuto e ti possa rassicurare e richiedere esami specifici in strutture di sua conoscenza. Lasciarsi andare o farsi prendere dalla paura non serve assolutamente a nulla se non a complicare le situazioni. Forza allora. Datti da fare per cercare delle valide alternative e ....tienici informati

Prova anche a consultare il servizio "CERCA STRUTTURA DI CURA" che AIMAC mette a disposizione di tutti gli utenti ( anche se, ripeto, non dare per scontato di avere un tumore) L'elenco comunque ti puo' essere utile
LINK https://www.aimac.it/indirizzi-utili-tu ... ncologiche
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Disperazione

Messaggio da Lucre95 »

Io ho il terrore di questa malattia perché ho visto mio padre morire 3 anni fa per un carcinoma oro-faringeo.
Io non so più cosa fare… a chi rivolgermi perché tutti sottovalutano il mio malessere. Ad esempio per la colonscopia hanno chiamato dentro mia madre dicendole che non ho nulla ma con me non hanno voluto parlare…
Io sono di Pordenone mi è venuto anche in mente di chiedere un parere al CRO di Aviano ma non vorrei mi prendessero per pazza
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Disperazione

Messaggio da Solidea »

Con un parente stretto morto di tumore, diarrea, dolore addominale, perdita di massa muscolare e sangue nelle feci non ti prenderanno mai per pazza, ma se avessi avuto qualcosa di maligno sarebb già venuto fuori, anzi, spesso i medici dicono la verità senza tanti fronzoli. C'è sicuramente una forte infiammazione ma, al momento, ancora curabile. Chiedi un altro consulto spiegando bene i sintomi e vedrai che troveranno la causa del tuo malessere. Coraggio...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Disperazione

Messaggio da Lucre95 »

Forse dovrei fare qualche altro tipo di visita… ma io sono convinta che sia così… quando una cosa te la senti…
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Disperazione

Messaggio da Solidea »

Lucrezia, non funziona così, anzi, spesso accade il contrario e la diagnosi arriva come un fulmine a ciel sereno per molti.
Tu ora hai comprensibilmente paura ma ti stai fissando e questo aggiunge malessere al tuo malessere. Che diceva il referto della colonscopia? Perché se è stata tanto dolorosa da richiedere una sedazione extra vuol dire che hai il colon molto infiammato e ovviamente va curato.
Io posso dirti, per esempio, che mia madre si è accorta del tumore al colon perché ormai aveva un'occlusione intestinale, non certo perché fosse infiammato...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Disperazione

Messaggio da Lucre95 »

Io mi sento che è così… tutti i sintomi mi portano li.. sto sempre peggio.. ho paura di non aver fatto gli esami corretti o che non mi abbiano voluto dire la verità
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Disperazione

Messaggio da Franco953 »

Lucre95 se sei convinta rivolgiti ad altri medici e ad altre strutture, Fai una visita specifica magari da un oncologo e nello stesso tempo fatti aiutare magari da uno psicologo che dovrebbe cercare di farti superare questo stato di stress continuo che tra l'altro non puo' certo farti bene. Lucre95 non siamo medici e non lo sei neppure tu per cui determinati sintomi possono essere facilmente fraintesi. Ti dò un'altro suggerimento. contatta il servizio help online di AIMAC Forse loro ti possono dare delle utili indicazioni se non altro a chi rivolgerti, Risponderanno dei volontari ma forse potranno esserti utili
Chiamali allo 06 42989570 o scrivi allo: https://www.aimac.it/scrivici
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Disperazione

Messaggio da Lucre95 »

Grazie Franco953 proverò a sentire un oncologo 😣
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Disperazione

Messaggio da Franco953 »

Facci sapere. Mi raccomando. Noi siamo qui
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”