familiarità dei gliomi

Rispondi
dedo98
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 12 dic 2022, 14:26

familiarità dei gliomi

Messaggio da dedo98 »

buongiorno a tutti , scrivo sul forum , perchè sono stato preso da un forte attacco d'ansia pensando a quello che è successo a mio babbo l'anno scorso per colpa di una astrocitoma ...allora mi sono di nuovo chiesto se questi tumori alla testa hanno effettivamente una storia familiare , oppure i soggetti colpiti sono solo stati semplicemente sfortunati, in tutta la famiglia il mio povero babbo è stato l'unico ad averlo , ed ora io da solito codardo e ipocondriaco mi pongo questa domanda , i dottori che hanno seguito mio babbo non mi hanno detto nulla di preoccupante riguardo la familiarità . mentre su internet leggo che potrebbe esserci .
grazie in anticipo a chiunque risponda
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: familiarità dei gliomi

Messaggio da moni1 »

ciao, per esperienza personale, dopo che mia mamma ci ha lasciato per un glioblastoma, l'oncologo che l'aveva in cura ci ha detto che questi tumori sono di solito primitivi e non hanno familiarità. infatti io l'anno successivo ho avuto un k mammario e quando sono stata io stessa in cura con gli oncologi, nessuno ha fatto riferimento al tumore di mia mamma.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: familiarità dei gliomi

Messaggio da Franco953 »

Attualmente sono in forza presso l'High Risk Center dello IEO, Un apposito reparto dove approfondiscono gli aspetti genetici con particolare riferimento al fattore ereditario. Posso solo confermarti che alle tue domande potranno rispondere solo degli esami approfonditi. Ipotizzare risultati senza esami è praticamente impossibile.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”