La mia mamma Margherita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Franco953 »

Ciao Calabria.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Calabria812 »

Franco953 ha scritto: mar 12 mar 2024, 9:52 Ciao Calabria.
Ciao Franco😊
Grazie del saluto 😊😊😊😊😊😊
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Franco953 »

Giovane, ti sono vicino. Dai.....
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Clara75
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 feb 2024, 15:50

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Clara75 »

Grazie
Clara75
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 feb 2024, 15:50

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Clara75 »

Grazie.
Lullina888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 feb 2024, 16:34

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Lullina888 »

Eccomi.
Settimane sempre più intense emotivamente e anche praticamente, con tanti impegni che pensavo mi avrebbero distratta dal dolore ma così non è stato. Hanno solo aggiunto stress su stress. La ginecologa per questo motivo mi ha messo in maternità a rischio fino a fine maggio ma mi ha detto che è propensa a farmici rimanere per tutta la gravidanza, perché mi si sta alzando la pressione e non va bene.
Fagiolino/a però sta bene, ieri ho fatto l’ecografia del primo trimestre. Forse è un altro maschietto, ma la ginecologa non si è voluta sbilanciare più di tanto, d’altronde è presto. Stamattina ho fatto il prelievo per il DNA Fetale, avrò i risultati fra una settimana/dieci giorni e scopriremo il sesso. Ma non mi interessa più di tanto, mi importa solo che stia bene. Mio marito vorrebbe una femmina, io forse ho una leggera preferenza per un altro maschio. Chissà…
Mamma mi manca sempre di più, soprattutto in occasione dei controlli legati alla gravidanza e la notte, quando mi metto a letto. Piango spesso. Anche quando mi sento felice per qualcosa, subito dopo piango, come se mi sentissi in colpa. Qualche notte fa ho sognato che mi accarezzava la pancia. Mi sono svegliata piangendo. Ogni volta che penso a lei, mi viene da piangere. Smetterò mai di piangere al suo ricordo?
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Calabria812 »

Lullina888 ha scritto: gio 11 apr 2024, 17:08 Eccomi.
Settimane sempre più intense emotivamente e anche praticamente, con tanti impegni che pensavo mi avrebbero distratta dal dolore ma così non è stato. Hanno solo aggiunto stress su stress. La ginecologa per questo motivo mi ha messo in maternità a rischio fino a fine maggio ma mi ha detto che è propensa a farmici rimanere per tutta la gravidanza, perché mi si sta alzando la pressione e non va bene.
Fagiolino/a però sta bene, ieri ho fatto l’ecografia del primo trimestre. Forse è un altro maschietto, ma la ginecologa non si è voluta sbilanciare più di tanto, d’altronde è presto. Stamattina ho fatto il prelievo per il DNA Fetale, avrò i risultati fra una settimana/dieci giorni e scopriremo il sesso. Ma non mi interessa più di tanto, mi importa solo che stia bene. Mio marito vorrebbe una femmina, io forse ho una leggera preferenza per un altro maschio. Chissà…
Mamma mi manca sempre di più, soprattutto in occasione dei controlli legati alla gravidanza e la notte, quando mi metto a letto. Piango spesso. Anche quando mi sento felice per qualcosa, subito dopo piango, come se mi sentissi in colpa. Qualche notte fa ho sognato che mi accarezzava la pancia. Mi sono svegliata piangendo. Ogni volta che penso a lei, mi viene da piangere. Smetterò mai di piangere al suo ricordo?
Ciao Lullina 💞 mi sono chiesta spesso come stai.
Mi fa piacere leggerti.
Forse forse stare a riposo ti aiuterà a recuperare energia e a goderti i tuoi bimbi.
Penso che nn smetteremo mai di piangere al ricordo dei nostri cari. Ce li abbiamo scolpiti nell'anima.
Una carezza al pancino da parte mia 💞💞💞
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Fenice@ »

È veramente un sogno bello Lullina e sono convinta che la tua mamma sia sempre con te anche se non la vedi.
È un momento molto particolare quello che stai vivendo, da un lato vivi la gioia di una nuova vita che stai custodendo ma dall'altro ti manca una persona di cui non hai memoria di un tempo senza di lei.
Penso che non si smetta mai di stare male per qualcuno che ci manca giorno e notte, si impara a sopravvivere, cercando di portare avanti quello che ti ha dato, i suoi insegnamenti e quello che la rendeva unica.
I momenti di sconforto penso ci saranno sempre, quando hai avuto qualcuno che ti ha dato tanto umanamente.
Non voglio dirti cosa è meglio o no per te perchè quello lo puoi sapere solo tu, ma voglio solamente mandarti un grande abbraccio.❤️
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”